Pareri "opposti" (5)

20-12-2017 21:58 -

Dal sito del Volley Fratte PD:

Il Fratte ottiene una grande vittoria, in terra friulana, e porta a casa bottino pieno.

Coach Gherlenda conferma la stessa formazione con Scaccia in diagonale con Fruscalzo; Rulli e Povolo in banda; Levorin e Bortoli in centro; Toffanin libero.

L´inizio di gara è il preludio ad una partita sicuramente accesa e combattuta. Le formazioni si sfidano punto su punto. Avanti il Fratte fino al 6-8, poi primo sorpasso delle locali che si portano sul 12-10. Risposta immediata del Fratte che scavalca le friulane fino al 14-16. Un blackout nel nostro quadrato di gioco (quattro attacchi e una battuta sbagliati!) dà ossigeno e punti alle avversarie per il 20-16 che segna le sorti del primo parziale. Vince il Villadies 25-19. Sostituzioni: doppio cambio palleggio-opposto con Biotto e Beriotto per Scaccia e Fruscalzo (20-17).

Il Fratte resetta e riparte con grinta e la situazione palesa un certo equilibrio. Molto bene le nostre nella fase centrale (praticamente esente da errori), ma le avversarie non sono da meno e il punteggio rimane sempre incerto (15-16). Un attacco di Fruscalzo e di Povolo e una battuta di Levorin ci danno un po´ di respiro (15-19), ma dura poco perché il Villadies ci riprova e cuce lo strappo (18-19). Due attacchi di Povolo rimettono a distanza le avversarie che però, con Fanò, pizzicano ripetutamente la capitana Rulli in rice e si torna in parità (21-21). Si entra nella fase calda del parziale, quella che provi anche in allenamento, ma entrambe le formazioni commettono qualche errore e, tra un attacco in e uno out, si arriva al 24 pari. Fortunatamente, la chiusura è targata Padova: Levorin mette il punto 25 e chiude Rulli, che riscatta con il quinto punto un set distratto in ricezione (24-26).

Nelle fasi iniziali del terzo set, il Fratte sbaglia un po´ in tutti i fondamentali e il Villadies ne approfitta e si porta avanti 11-7. Un muro di Levorin ci porta a meno uno (11-10). Il risultato rimane sempre favorevole alle friulane, ma il Fratte è sempre sotto di misura. Un muro e un attacco di Levorin siglano pareggio e sorpasso (18-19), ma dura poco, il tempo di un time out, e il Villadies ne fa tre in fila. Coach Gherlenda risponde con un time out discrezionale che porta, al rientro, quattro punti in fila da parte dei nostri lati, cui si unisce un errore avversario e il punteggio segna 22-23. Si arriva fino al 24 pari e il finale è ancora di marca padovana, con le bande a segno per il 24-26 finale. Sostituzioni: Zanola per Rulli (12-10; 15-14); Biotto per Fruscalzo (23-24).

Nel quarto set il Villadies parte forte, ma commette qualche errore che tiene in corsa le nostre atlete (6-4). Ancora Levorin, ben imbeccata da Scaccia, ne mette tre e porta il punteggio in parità (7-7). Pittoni risponde a tono e ribalta la situazione, ma il Fratte scalda gli animi passando a condurre con Bortoli e a prendere il largo con Rulli che mette a terra tre palloni in fila. Nonostante i time out discrezionali del tecnico delle locali, il Fratte mantiene la testa avanti grazie a Povolo (18-21). Un errore di Fruscalzo e un attacco vincente avversario costringono coach Gherlenda a chiamare il suo time out. A giudicare dall´esito, è stato quanto mai provvidenziale perché Povolo e Rulli mettono il punto a questa partita, chiudendo il set 21 a 25. Sostituzioni: Zanola per Rulli (16-18; 20-22).

Vittoria decisamente importante, anche alla luce del 3 a 2 per il Giorgione contro il San Donà, che ci regala il secondo posto con cui il Fratte mette in archivio il 2017.

Nelle prossime settimane ci sarà la sosta natalizia, ma non rilassatevi troppo... per l´Epifania vi serviremo un big match da urlo: Volley Fratte contro la capolista Giorgione!!

Per il momento vi auguriamo buone feste, ma non abbuffatevi troppo, ci servite in formissima per sostenere e tifare le nostre atlete nella prima gara del 2018!!

Buon Natale, Felice Anno Nuovo e FORZA VOLLEY FRATTE!!!

Tabellino: Zanola, Beriotto, Levorin 16, Povolo 17, Biotto, Rulli 17, Bortoli 5, Scaccia, Fruscalzo, Ferraro ne, Fruscalzo 8.


Fonte: Addetto Stampa