GIOVANILI OK. TRA POCO VILLAINS FARMADERBE IN CAMPO

17-12-2017 17:48 -

SABATO 16 Dicembre

FULMINI & SAETTE ON FIRE: MicroVolley-MiniVolley-SuperMinivolley al via!
Sono iniziate le gare del Minivolley con il torneo di Bagnaria Arsa. Ottime le prove dei mini atleti, felici e sorridenti.
Con 2 squadre di palla rilanciata, 2 di mini e 2 di super, il settore Vivil "Fulmini&Saette" conta 50 atleti a cui si aggiungono 15 provenienti da Terzo. Dopo anni di trascuratezza finalmente il settore giovanile è ripartito alla grande grazie all´impegno di ottimi allenatori e super dirigenti che si adoperano al meglio per far funzionare tutto alla perfezione. Bravissimi!!!

Under 13 femminile - 1° Fase - Girone A - 5° giornata
Canalis Teknofilm Sangiorgina - VIVIVILVOLLEY REALE MUTUA 2-1 (25/23 – 28/30 – 27/25)
La Vivilvolley Reale Mutua porta a casa un altro punticino in trasferta a San Giorgio di Nogaro. Stavolta ha mancato di un soffio il primo successo con tutti e 3 i set molto equilibrati, 2 decisi ai vantaggi.
Ottimo esordio di Marta Damin, classe 2008, che si è ben comportata assieme ad una stoica Germech (reduce da dentista...) ed una bravissima Tegon, anima e corpo della squadra, da vero capitano.
La Villadies Reale Mutua sarà l´unica formazione con ancora un impegno prima della pausa natalizia. Infatti sabato 23 dicembre giocheranno a Fiumicello alle ore 15:30.

D femminile – Girone A - 10° giornata
A.S.D. Mavrica - VILLADIES APS AROSIO EXTRUSION 1-3 (21/25 – 25/17 – 22/25 – 23/25)
La Villadies APS Arosio chiude il 2017 in crescita e vince a Gorizia, confermando così il 4° posto nella prima fase, a quota 14 punti con 4 vittorie e 6 sconfitte, 19 set vinti e altrettanti persi.
Non è stata una bella partita.
Il primo set è stato vinto con discreta tranquillità, ma con già i primi sintomi di una ricezione in difficoltà che si è palesata nel secondo parziale non appena le avversarie hanno cominciato a forzare in battuta. Sull´1-1 la partita si è fatta equilibrata e giocata punto a punto fino al 20 pari, quando le nostre sono riuscite a spuntarla limitando gli errori.
L´ultimo set è stato quello migliore dal punto di vista del gioco e chiuso di misura.
Capitan Burba conferma il buon momento di forma: nuovamente topscorer con 17 punti.
Ora si attenderà il calendario della fase successiva per i prossimi impegni.

B2 femminile - Girone D - 10° giornata
VILLADIES FARMADERBE – Fratte S. Giustina PD 1-3 (25/19 – 24/26 – 24/26 – 21/25)
Vedi commento dedicato.

DOMENICA 17 Dicembre

Under 18 Femminile – 1° fase - Girone A – 6° giornata
A.S.D. Blu Team - VILLADIES MD MEDICA 0-3 (17/25 – 7/25 – 9/25)
La Villadies MD Medica si conferma regina del girone A battendo nettamente la penultima, A.S.D. Blu Team.
Dopo un primo set col freno a mano tirato (in attesa che il caffè facesse effetto), le Villadies hanno dominato la gara.
Esordio stagionale di Possamai che è entrata nel terzo set come libero, dopo mesi di stop per problemi fisici.
Coach Pacorig ha potuto schierare anche Donda e Berzanti in vista del Torneo Anderlini e delle fasi successive del campionato. Campestrini e Beltrame si sono alternate in regia ed hanno potuto sfruttare molto i propri centrali.
Percentuali altissime per tutte le attaccanti Villadies.
Come già anticipato, nella pausa natalizia l´Under 18 parteciperà al Torneo Anderlini, che offre una possibilità di giocare contro formazioni di tutta Italia e anche straniere. La Vivil ci tiene particolarmente alla partecipazione delle sue squadre giovanili a questa manifestazione perché è un´esperienza di crescita per le atlete e per il gruppo, oltre che un´occasione di confronto con settori giovanili di società con prime squadre di serie A.
Poi si riprenderà il 14 gennaio (ore 11) in casa contro ASD Azzurra Volley.

Ore 18:30 – Palestra comunale di Villa Vicentina
C maschile
- 1° Fase - 11° giornata
VILLAINS FARMADERBE – Trattoria Gostilna Gelmo
Ultimo impegno a breve per i Villains Farmaderbe contro Trattoria Gostilna Gelmo. Si tratta di un´altra avversaria ostica che attualmente è quarta a 16 punti. All´andata si erano imposti i Villains in 4 set. Il 6 gennaio (ore 20:30) ci sarà invece la sfida fuori casa contro l´A.P. Mortegliano.


Fonte: Dai campi Vivil