LE PARTITE GIOCATE E IL PROGRAMMA DA GIOVEDÌ A DOMENICA

14-12-2017 19:04 -

L´UNDER 13 ROMPE IL GHIACCIO: 1° PUNTO STAGIONALE

Under 13 femminile - 1° Fase - Girone A - 4° giornata
VIVILVOLLEY REALE MUTUA – ASD Low West V.R.N. Gaspari 1-2 (17/25 – 25/16 – 22/25)
Non è arrivata la prima vittoria ma l´Under 13 Vivilvolley Reale Mutua si sta avvicinando gradualmente: mercoledì è riuscita a vincere il primo set della stagione contro l´ASD Low West che equivale al primo punto in classifica. La crescita del gruppo è continuo e presto arriveranno risultati positivi anche sul campo. E prima della pausa natalizia c´è l´occasione propizia: sabato 16 dicembre (ore 17 - S. Giorgio di Nogaro) contro la Canalis Teknofim. Più difficile l´ultimo impegno 2017 in trasferta a Fiumicello (sabato 23/12 – ore 15:30).

TURNO DI RIPOSO PER L´UNDER 14

Under 14 femminile - 1° Fase - Girone B - 7° giornata – Turno di riposo
L´Under 14 targata Farmacia S. Maria ha chiuso al meglio l´anno con una schiacciante vittoria su Muzzana-Palazzolo Arancio, maturata grazie ad una gara attenta e ad un buon gioco. Ora, in attesa del 6 gennaio per la gara di ritorno col Fiumicello che probabilmente deciderà il primo posto nel girone B (6 gennaio 2018 - ore 16:00 - Fiumicello), le Villadies saranno chiamate ad un intenso lavoro fisico per farsi trovare pronte alla seconda parte della stagione.

PROGRAMMA DELLA SETTIMANA

GIOVEDÌ 14 Dicembre

Ore 21:00 – Palestra Kulturni Dom di Gorizia
1° Divisione Maschile – Girone A - 5° giornata
Nas Prapor - VILLAINS RAVEL POWER
Dopo aver agguantato al tie-break la prima vittoria della stagione contro l´A.R. Fincantieri, i Villains Ravel Power affrontano il Nas Prapor, formazione goriziana che finora ha incamerato 6 punti. Le priorità attuali sono la continuità di rendimento e la crescita tecnico-tattica individuale e di squadra.
Poi arriverà la pausa e coach Toneguzzo avrà quasi un mese a disposizione per concentrarsi sulla crescita tecnico-tattica dei suoi giovani ragazzi visto che la pausa natalizia durerà fino al 14 gennaio 2018 quando la Ravel Power giocherà in casa (Aiello del Friuli – ore 17) contro la Pallavolo Altura.

SABATO 16 Dicembre

Ore 17:00 – Palestra Scuole Medie di San Giorgio di Nogaro
Under 13 femminile - 1° Fase - Girone A - 5° giornata
Canalis Teknofim Sangiorgina - VILLADIES FARMACIA S. MARIA
Prima della pausa natalizia c´è l´occasione propizia per cercare il primo successo contro la Canalis Teknofim, appaiata in classifica a 1 punto. Più difficile l´ultimo impegno 2017 in trasferta a Fiumicello (sabato 23/12 – ore 15:30).

Ore 18:00 – Palestra comunale S. Andrea di Gorizia
D femminile – Girone A - 10° giornata
A.S.D. Mavrica - VILLADIES APS AROSIO EXTRUSION
La Villadies APS Arosio ha certamente preso fiducia nei propri mezzi dopo aver sfiorato l´impresa contro la capolista Zalet in una partita molto tirata e combattuta, con un´ottima performance di capitan Burba (22 punti). Nell´ultima giornata della 1° fase (sabato 16 dicembre – ore 18) affronterà a Gorizia l´A.S.D. Mavrica per cercare di chiudere al 4° posto. Poi si attenderà il calendario della fase successiva per i prossimi impegni.

Ore 20:30 – Palestra comunale di Villa Vicentina
B2 femminile - Girone D - 10° giornata
VILLADIES FARMADERBE – Fratte S. Giustina PD
Alla luce della sofferta vittoria su Jesolo, la Villadies Farmaderbe è ora terza a 19 punti, proprio in coabitazione con Fratte S. Giustina che l´ha agganciata con i 2 punti conquistati contro CFV Friultex. Le azzurre devono ritrovare lo spirito positivo e determinato di inizio stagione ed esprimere per tutta la partita il buon volley visto in più occasioni. Questa è la prova del 9: le avversarie, dopo un inizio altalenante, si sono riportate nelle posizioni di vertice. La rosa padovana si è rinforzata e ringiovanita con dichiarate aspirazioni al salto di categoria. Dotata fisicamente e con un buon bagaglio di esperienza, sarà un´avversaria ostica e con cui testare la propria capacità di confrontarsi ad armi pari con una squadra quotata.

DOMENICA 17 Dicembre

Ore 11:00 – Palazzetto comunale di Lauzacco (Pavia di Udine)
Under 18 Femminile – 1° fase - Girone A – 6° giornata
A.S.D. Blu Team - VILLADIES MD MEDICA
La Villadies MD Medica, imbattuta e a punteggio pieno, andrà a casa della penultima del girone A, A.S.D. Blu Team (domenica 17 dicembre – ore 11:00) per mantenere invariato il percorso intrapreso e magari rinforzare ulteriormente la leadership. Al fine di prepararsi al meglio per il prosieguo della stagione, l´Under 18 sarà impegnata a fine anno nel Torneo Anderlini, il più grande torneo giovanile, visto come un´occasione di crescita perché ci si confronta con formazioni di tutta Italia e anche straniere. Poi si riprenderà il 14 gennaio (ore 11) in casa contro ASD Azzurra Volley.

Ore 18:30 – Palestra comunale di Villa Vicentina
C maschile - 1° Fase - 11° giornata
VILLAINS FARMADERBE – Trattoria Gostilna Gelmo
I Villains Farmaderbe sono reduci dalla vittoria in recupero sull´Olympia: 2 punti d´oro che hanno consentito di mantenere il secondo posto a quota 23, a -2 dall´A.p. Mortegliano e +3 sul Volley Ball Udine. Per restare nei piani alti è necessario fare punti nell´ultima gara casalinga dell´anno, che si disputerà eccezionalmente domenica 17 dicembre alle ore 18:30, contro Trattoria Gostilna Gelmo. Si tratta di un´altra avversaria ostica che attualmente è quarta a 16 punti. All´andata si erano imposti i Villains in 4 set. Il 6 gennaio (ore 20:30) ci sarà invece la sfida fuori casa contro l´A.P. Mortegliano.


Fonte: Eli