PER ORA POKER DI VITTORIE E COPPIA DI SCONFITTE. UN SABATO DI MARATONE: 3 GARE AL TIE-BREAK.

10-12-2017 17:29 -

MERCOLEDÌ 6 DICEMBRE

Under 13 femminile - 1° Fase - Girone A - 3° giornata
Stella Volley Teor - VILLADIES FARMACIA S. MARIA 3-0 (25/19 – 25/20 – 25/23)
Mercoledì l´Under 13 Vivilvolley Reale Mutua non è riuscita a portare a casa nemmeno un set contro la capolista Stella Volley. A Teor comunque la squadra ha dimostrato di essere in continua crescita e nel terzo set ha perso di misura. C´è fiducia in un futuro di stagione ricco di risultati positivi e la prima vittoria potrebbe arrivare già nella prossima giornata prevista per mercoledì 13 dicembre in casa (palestra comunale di Terzo di Aquileia) alle ore 18:30 contro Asd Low West.

SABATO 9 DICEMBRE

Under 14 femminile - 1° Fase - Girone B - 6° giornata
Muzzana-Palazzolo Arancio - VILLADIES FARMACIA S. MARIA 0-3 (7/25 – 1/25 – 14/25)
Gara attenta e buon gioco. Ottima prestazione di Cerlenco, Pozzar e Nadalin. Concentrata su ogni pallone, la squadra si è ben comportata centrando la meritata vittoria. Ora, in attesa del 6 gennaio per la gara di ritorno col Fiumicello, le Villadies saranno chiamate ad un intenso lavoro fisico per farsi trovare pronte alla seconda parte della stagione.

D femminile – Girone A - 9° giornata
VILLADIES APS AROSIO EXTRUSION – Zalet 2-3 (20/25 – 25/20 – 21/25 – 25/21 – 13/15)
La Villadies APS Arosio sfiora l´impresa contro la capolista Zalet che finora ha subito un´unica sconfitta. La partita è stata molto tirata e combattuta, decisamente un´altra prestazione rispetto allo scorso sabato. Ottima la performance di capitan Burba con ben 22 punti all´attivo.
Il sestetto di partenza ha visto Beltrame in regia e Burba opposta, Bidut e Raffaelli in centro, Fabro e Misciali in banda, Tuniz linero. Nel primo set c´è stato il cambio di regia con Campestrini per Beltrame. Della gara sono state anche Perosa e Franco.
Da segnalare altre rogne d´infermeria: Caccavari ha ricevuto una pallonata sul mignolo in riscaldamento e ha subito la frattura della falangetta. Per lei 15 giorni di dito steccato. Forza Noemi!

C maschile - 1° Fase - 9° giornata
Olympia GO - VILLAINS FARMADERBE 2-3 (25/23 – 25/18 – 21/25 – 22/25 – 13/15)
Come previsto alla vigilia, il match è stato impegnativo e la vittoria è arrivata solo al tie-break contro una formazione che ha dimostrato una decisa crescita rispetto alla gara d´andata.
È stata una partita dai due volti per i Villains Farmaderbe: nei primi due set sono apparsi svagati e capaci di reagire solo a tratti ma mai completamente in partita, dal terzo set è arrivato il risveglio che ha consentito di ribaltare il risultato, anche se con un gioco non propriamente spettacolare.
Ancora alcuni atleti in non perfette condizioni fisiche e ancora un sestetto inedito con Pugliese in regia e Felettig opposto, Orzan-Lo Faro in centro, Danielis-Sant in banda, Moretti libero. Visto l´inizio poco incoraggiante, coach Mauri ha inserito Pellis per Felettig e Buiatti per Sant. Dopo qualche segnale positivo, il set se n´è andato a favore dei padroni di casa. Confermato il sestetto che ha concluso, ancora cambi in casa Villains con Danielis per Felettig e Corazza per Lo Faro ma il gioco non è cambiato così come l´inerzia della partita: sempre carenti nella correlazione muro-difesa e con una ricezione altalenante.
Nel terzo parziale ancora novità: Pugliese-Pellis nella diagonale palleggio-opposto, Lo Faro-Corazza in centro, Felettig-Buiatti in banda, Moretti libero. E finalmente la squadra ha cominciato a carburare e ad esprimere un gioco accettabile, con migliore posizionamenti a muro e in difesa e un servizio più ficcante che ha messo in difficoltà la seconda linea goriziana.
Accorciate le distanze, i Villains hanno raggiunto il pareggio nel computo dei set grazie a tanto carattere in più. Da segnalare gli ingressi di Felettig per Sant e Toneguzzo per Moretti.
Il tie-break inizia male per la Farmaderbe che subisce in ricezione e va al cambio campo sotto di 4 punti. La reazione è arrivata gradualmente e, rosicchiando un punto alla volta grazie al muro e ad una seconda linea reattiva e caparbia, la Farmaderbe ha raggiunto la parità (13-13). La difesa col coltello tra i denti ha permesso di spuntarla nel finale.
Coach Mauri commenta così: "Due punti d´oro. Incassiamo e andiamo avanti per la nostra strada."
I Villains sono ora secondi a 2 punti dall´A.P. Mortegliano.

B2 femminile - Girone D - 9° giornata
Union Volley Jesolo VE - VILLADIES FARMADERBE 2-3 (16/25 – 25/23 – 25/22 – 26/28 – 14-16)
Vedi commento dedicato.

DOMENICA 10 DICEMBRE

Under 18 Femminile – 1° fase - Girone A – 5° giornata
VILLADIES MD MEDICA – A.p. Sporting Club Cervignano 3-0 (25/17 – 25/17 – 25/17)
Vittoria netta per la Villadies MD Medica nel derby con l´A.p. Sporting Club Cervignano. La formazione di casa ha condotto tutto il match senza particolari problemi. Il sestetto iniziale con Beltrame in palleggio e Burba opposto, Raffaelli-Bidut in centro, Fabro e Franco in banda, Tuniz libero. Solo nell´ultimo set è cambiata solo la regista con l´ingresso di Campestrini. Questi 3 punti rinforzano la leadership del girone.

L´ULTIMO APPUNTAMENTO IN PROGRAMMA

Ore 17:00 – Palestra comunale di Aiello del Friuli
1° Divisione Maschile – Girone A - 4° giornata
VILLAINS RAVEL POWER – A.R. Fincantieri ASD
Il calendario della Villains Ravel Power non ha favorito i ragazzi di coach Toneguzzo che hanno subito dovuto affrontare due squadre esperte. Finalmente arriva un´avversaria con cui confrontarsi ad armi pari. È l´occasione per rompere il ghiaccio e smuovere la propria classifica. Ci vorrà maggiore determinazione nella seconda parte dei set, carenza evidenziata nelle prime uscite.



Fonte: Dai campi Vivil