NEL WEEKEND 6 GARE IN PROGRAMMA

08-12-2017 12:20 -

Mercoledì l´Under 13 Vivilvolley Reale Mutua non è riuscita a portare a casa nemmeno un set contro la capolista Stella Volley (25/19 - 25/20 - 25/23). A Teor comunque la squadra ha dimostrato di essere in continua crescita e nel terzo set ha perso di misura. C´è fiducia in un futuro di stagione ricco di risultati positivi e la prima vittoria potrebbe arrivare già nella prossima giornata prevista per mercoledì 13 dicembre in casa (palestra comunale di Terzo di Aquileia) alle ore 18:30 contro Asd Low West.
Le altre squadre saranno impegnate tutte tra sabato e domenica e molte saranno spinte dalla voglia di riscatto dei risultati negativi dello scorso week-end.

SABATO 9 DICEMBRE

Ore 16:00 – Palestra comunale di Muzzana
Under 14 femminile - 1° Fase - Girone B - 6° giornata
Muzzana-Palazzolo Arancio - VILLADIES FARMACIA S. MARIA
Dopo la netta vittoria nel derby contro l´Ausa Pav, comincia il girone di ritorno per Tegon e compagne. Ad un solo punto dalla capolista Fiumicello, la partita con il Muzzana-Palazzolo Arancio, coda del girone B, può dare altri 3 punti preziosi per rafforzare la seconda posizione e restare incollate alla vetta per poi giocarsi tutto nella sfida diretta dopo la pausa natalizia.

Ore 17:00 – Palestra comunale di Villa Vicentina
D femminile – Girone A - 9° giornata
VILLADIES APS AROSIO EXTRUSION – Zalet
La Villadies APS Arosio tenta l´impresa contro la capolista Zalet che finora ha subito un´unica sconfitta. Influenze e infortuni non stanno aiutando coach Pacorig che ha dovuto gestire allenamenti a ranghi ridotti. Le ragazze cercheranno di utilizzare il fattore campo e la grinta che non ha mai abbandonato la squadra. Se Burba e compagne riusciranno ad essere più ciniche nei finali di set, nelle ultime giornate potrebbero arrivare altri punti preziosi.

Ore 20:00 – Palestra Spacapan di Gorizia
C maschile - 1° Fase - 9° giornata
Olympia GO - VILLAINS FARMADERBE
Non ne hanno fatto un dramma in casa Villains per la sconfitta contro il Volley Ball Udine, anzi, voltata subito pagina, ci si è concentrati sugli aspetti positivi riscontrati nel match e cioè sul fatto che la squadra sta riuscendo a mantenere posizioni di alta classifica ed ha grandi potenzialità, oltre ad ampi margini di miglioramento.
Il prossimo ostacolo da superare per restare in quota è l´Olympia, attualmente in zona rossa ma che all´andata aveva fatto sudare un po´ i nostri con un primo set chiuso 35-33. Sarà una gara molto accesa.

Ore 20:30 – Palasport Cornaro di Jesolo Lido
B2 femminile - Girone D - 9° giornata
Union Volley Jesolo VE - VILLADIES FARMADERBE
Dopo la serata storta che ha portato alla sconfitta con CFV Friultex, le Villadies saranno spinte da uno spirito di riscatto nella trasferta a Jesolo. In settimana si è lavorato molto sugli aspetti che non hanno funzionato (battuta, ricezione, difesa) e ci si aspetta di vedere subito i risultati.
Le avversarie sono molto giovani ed hanno cambiato diversi elementi. Sono grintose ed hanno buone potenzialità anche se a volte peccano di errori di gioventù. L´attuale classifica dà nuovamente le nostre come favorite, ma l´esperienza del recente passato deve far drizzare le orecchie alle Villadies che devono entrare in campo determinate ad imporre subito il proprio ritmo evitando che l´Union Volley si carichi.
Non si tratta di un campo facile e lo dimostrano le partite disputate nelle scorse stagioni.

DOMENICA 10 DICEMBRE

Ore 11:00 – Palestra comunale di Villa Vicentina
Under 18 Femminile – 1° fase - Girone A – 5° giornata
VILLADIES MD MEDICA – A.p. Sporting Club Cervignano
La Villadies MD Medica si presenta al derby con l´A.p. Sporting Club Cervignano come capolista imbattuta e a punteggio pieno. Stavolta il match si preannuncia il più impegnativo del girone perché le avversarie sono in seconda posizione a soli 2 punti e quindi ci si giocherà la prima posizione.

Ore 17:00 – Palestra comunale di Aiello del Friuli
1° Divisione Maschile – Girone A - 4° giornata
VILLAINS RAVEL POWER – A.R. Fincantieri ASD
Il calendario della Villains Ravel Power non ha favorito i ragazzi di coach Toneguzzo che hanno subito dovuto affrontare due squadre esperte. Finalmente arriva un´avversaria con cui confrontarsi ad armi pari. È l´occasione per rompere il ghiaccio e smuovere la propria classifica. Ci vorrà maggiore determinazione nella seconda parte dei set, carenza evidenziata nelle prime uscite.


Fonte: Eli