SOLO LE UNDER VILLADIES VITTORIOSE... SABATO NERO PER LE SENIOR

03-12-2017 20:26 -

VENERDÌ 1 DICEMBRE

Under 14 femminile - 1° Fase - Girone B - 5° giornata
VILLADIES FARMACIA S. MARIA – Ausa Pav Asd 3 – 0 (25/14 – 25/9 – 25/16)
Con un´ottima prestazione la Villadies Farmacia S. Maria si aggiudica nettamente il derby contro l´Ausa Pav. Mattatrice della serata un´ispirata Pitacco che ha mostrato tutto il suo repertorio in attacco tra potenti schiacciate ed astuti pallonetti. Ordinate in campo, attente in difesa, ficcanti in battuta, Tegon e compagne hanno impresso subito un ottimo ritmo alla partita senza mai mollare la presa. Per le ospiti è stata dura difendere e contrattaccare, finendo subito all´angolo. Ottimi gli ingressi di Cerlenco, Pozzar e Fonzar che dalla panchina hanno portato entusiasmo e volontà. Ora le Villadies sono a 10 punti, ad un solo punto dalla capolista Fiumicello, ferma per il turno di riposo. Sabato 9 dicembre comincia il girone di ritorno alle ore 16 a Muzzana contro il Muzzana-Palazzolo Arancio.
Brave Villadies!

Prima Divisione Maschile – 1° fase - Girone A – 3° giornata
A.P. Sporting Club - VILLAINS RAVEL POWER 3 – 0 (25/8 – 25/14 – 25/13)
La Villains Ravel Power subisce una sconfitta netta da parte dei più che esperti dell´A.P. Sporting Club, praticamente una rappresentativa regionale over 40. I giovani Villains si sono trovati di fronte giocatori come Geotti, Zanuttigh, Ceresina, Pegoraro, Tavagnutti. Peccato per l´atteggiamento un po´ rinunciatario in troppe occasioni ma il divario tecnico e di ritmo tra le due squadre è troppo ampio.
Coach Toneguzzo è ottimista: "Torniamo subito a lavorare sodo in palestra e sono certo che dalle prossime partite arriveranno risultati positivi."
Domenica 10 dicembre si ritorna a giocare in casa (Aiello - ore 17) e stavolta arriverà l´A.R. Fincantieri ASD. Sarà di certo un´avversaria con cui confrontarsi ad armi pari.

SABATO 2 DICEMBRE

B2 femminile - Girone D - 8° giornata
VILLADIES FARMADERBE – CFV Friultex PN 0 – 3 (24/26 – 19/25 – 25/27)
Commento già presente sul sito.

C maschile - 1° Fase - 8° giornata
Volley Ball Udine - VILLAINS FARMADERBE 3 – 1 (25/18 – 23/25 – 25/20 – 25/23)
Coach Mauri parte con Pugliese-Pellis nella diagonale palleggio-opposto, Sant-Buiatti in banda, Orzan-Corazza al centro, Moretti libero.
I Villains faticano ad entrare nel match e soffrono molto la battuta float. Volley Ball Udine vanno subito in fuga. Anche la correlazione muro-difesa non va: la seconda linea degli ospiti è troppo statica e spesso fuori posizione. L´ingresso di Danielis per Sant non porta risultati. Finisce 25-18.
Nel secondo set, la panchina Farmaderbe tenta di mescolare le carte e sposta Corazza in opposto per Pellis e inserisce Lo Faro per Corazza in centro. La ricezione resta imprecisa e il muro stenta a prendere le misure. Entra Felettig per Sant. Con molta fatica i Villains riescono a portare a casa il set 23-25.
Cala però di nuovo il buio nel successivo parziale che i padroni di casa conquistano con relativa tranquillità 25-20.
Ancora modifiche al sestetto con Danielis in banda e Pellis di nuovo opposto. Nonostante l´alto numero di errori, i ragazzi sono rimasti in partita e sono riusciti anche a passare a condurre. Purtroppo la ricezione ha peccato di presunzione su 3 facili servizi e gli attaccanti non hanno trovato soluzioni vincenti. Il Volley Ball Udine ritrova la parità e chiude di misura 25-23.
Durante il match coach Mauri ha utilizzato più volte Toneguzzo in vari ruoli per cercare di aiutare la ricezione, veramente deficitaria.
Ora si volta subito pagina per pensare alla prossima partita con la consapevolezza del percorso finora estremamente positivo.
L´allenatore dei Villains commenta così: "Quello che deve far riflettere è il fatto che, nonostante una prestazione non esaltante, siamo riusciti a tenere testa ad una squadra esperta come il VBU. Significa basta un pizzico di lucidità, concentrazione e attenzione in più potremmo toglierci delle belle soddisfazioni. Dobbiamo crescere ed abbiamo ampi margini di miglioramento."
La sconfitta consente all´A.P. Mortegliano di riportarsi al comando della classifica a quota 22, i Villains seguono a 21, la VBU a 20. Più distanti le altre squadre. Sabato 9 dicembre ancora in trasferta a Gorizia per affrontare l´Olympia (Palestra Spacapan – ore 20) attualmente in zona rossa ma che all´andata aveva fatto sudare un po´ i nostri con un primo set chiuso 35-33.

D femminile – Girone A - 8° giornata
Triestina Volley - VILLADIES APS AROSIO EXTRUSION 3 – 0 (25/14 – 25/18 – 25/23)
La partita è cominciata in ritardo per il prolungarsi del match precedente della C maschile e questo non ha aiutato le Villadies che sono entrate in campo sconcentrate e scariche. Nei primi due set la ricezione è stata imbarazzante (15 ace subiti) e l´attacco non è stato convincente. Bisogna attendere il terzo parziale per il risveglio Villadies che riescono finalmente ad alzare le percentuali in ricezione e a mettere giù palloni in attacco, con Misciali trascinatrice della squadra. Il punteggio è equilibrato. Burba e compagne si portano sul 22-23 e combattono nel finale. È ancora l´esperienza ad essere fatale per le nostre che perdono di misura 25-23. Alla luce dei risultati di questa 8° giornata, la APS Arosio è ora quarta ferma a quota 10, superata proprio dalla Triestina Volley. E sabato arriverà a Villa Vicentina (ore 17) la capolista Zalet. Sfida molto dura.

DOMENICA 26 NOVEMBRE

Under 18 Femminile – 1° fase - Girone A – 3° giornata
Olimpia Porpetto - VILLADIES MD MEDICA 0 - 3 (8/25 – 11/25 – 11/25)
Partita facile e vittoria costruita sulla continuità in battuta (15 ace) e ricezione decisamente migliore rispetto alla partita disputata in serie D la sera prima. Convocata Donda per l´influenzata Bidut, coach Pacorig ha schierato Campestrini al palleggio e Burba opposta, Perosa e Franco in banda, Donda e Raffaelli al centro, Caccavari libero. Nel terzo set ha fatto il suo ingresso Misciali per Perosa, mentre Fabro è stata parzialmente impiegata nel secondo e terzo parziale. Nel finale scontro di gioco tra Burba e Campestrini da cui ne è uscita malconcia la capitana per un colpo al volto, ma non dovrebbe trattarsi di nulla di grave.
La Villadies MD Medica rinforza così la prima posizione ed ha un margine di 2 punti sulla prossima avversaria, l´A.p. Sporting Club Cervignano (domenica 10 dicembre – ore 11 – Villa Vicentina). Si giocherà per la prima posizione.


Fonte: Dai vari campi