PER ORA EN-PLEIN VILLADIES-VILLAINS: 4 VITTORIE IN 12 SET!!! VILLAINS E VILLADIES FARMADERBE IN VETTA A C MASCHILE E B2 FEMMINILE!!!

26-11-2017 15:46 -

Finora la Vivil non poteva desiderare di meglio in questa intensa due giorni di partite. Tutte le squadre vincenti e tutte per 3-0. Manca solo il risultato della Prima Divisione Maschile Villains Ravel Power per poter dichiarare il week-end perfetto.

Ma andiamo in ordine cronologico...

SABATO 25 NOVEMBRE

D femminile – Girone A - 7° giornata
Asd Eurovolley School - VILLADIES APS AROSIO EXTRUSION 0-3 (11-25, 10-25, 10-25)
Solo 54 minuti di durata incontro e 48 di gioco effettivo per far sua la gara. La Villadies APS Arosio Extrusion non si fa influenzare dal fattore campo e fa un sol boccone della Asd Eurovolley School. Insomma una replica della gara d´andata.
Partita facile quindi per le Villadies che non si sono adeguate al ritmo molto lento delle avversarie e sono riuscite a minimizzare gli errori. Durato più il viaggio della trasferta che la gara...
Ancora indisponibili Zanello e Possamai, qualche problema fisico anche per Perosa.
I 3 punti fanno balzare l´APS Arosio in terza posizione a 10 punti scavalcando Triestina Volley e Asd Mavrica Arcobaleno.
E proprio nella prossima gara si scontrerà a Trieste (PalaVascotto ex Suvich – ore 20:45) contro la Triestina Volley. Sarà un vero e proprio spareggio per la terza piazza.

C maschile - 1° Fase - 7° giornata
VILLAINS FARMADERBE – Triestina Volley 3-0 (25-13, 25-19, 25-19)
I Villains Farmaderbe confermano la preferenza per l´aria buona d´alta montagna. Ancora in vetta con un margine di 4 punti sul Volly Ball Udine, vincente solo al tie-break, e, temporaneamente, +5 su A.p. Mortegliano che gioca oggi contro Volley Club Trieste.
Coach Mauri stavolta deve fare a meno di Franzot (mal di schiena), Buiatti (contrattura) e Moretti (influenza) e parte con la stessa formazione dello scorso sabato: Pugliese-Pellis nella diagonale palleggio-opposto, Sant-Felettig in banda, Orzan-Lo Faro al centro, Toneguzzo libero. Le uniche sostituzioni sono state Corazza per Orzan nel secondo parziale e per Lo Faro nel terzo.
Buona la prestazione dei Villains che hanno mostrato maggiore attenzione e convinzione rispetto ad altre occasioni anche se l´avversario non ha mai impensierito più di tanto i nostri. La partita è sempre stata in mano ai padroni di casa che se avessero evitato qualche sbavatura avrebbero di sicuro chiuso con parziali ancora migliori. Ma coach Mauri si accontenta e di questi dettagli si occuperà in allenamento: "Bene così! Ci godiamo il momento da capolista ma restiamo con i piedi ben piantati a terra, consapevoli che adesso sarà sempre più difficile mantenere la posizione."
Il primo scoglio da superare arriva proprio sabato prossimo perché i Villains affronteranno il Volley Ball Udine al PalaConi Benedetti (ore 20:30). Un buon test per verificare se la Farmaderbe ha le capacità e la volontà per mantenere questi alti livelli.

B2 femminile - Girone D - 7° giornata
Therm-Is Paese TV - VILLADIES FARMADERBE 0-3 (20-25, 22-25, 18-25)
Si rimanda al commento già presente sul sito.

DOMENICA 26 NOVEMBRE

Under 18 Femminile – 1° fase - Girone A – 3° giornata
VILLADIES MD MEDICA – Estvolley 3-0 (25-17, 25-21, 25-17)
La vittoria è arrivata dopo una gara più impegnativa e più competitiva delle precedenti. Nei primi due set la squadra ha giocato bene per poi calare alla distanza nella concentrazione e commettere molti errori in battuta.
Coach Pacorig ha proposto per quasi tutto l´arco della partita con Campestrini al palleggio e Burba opposta, Fabro e Perosa in banda, Bidut e Raffaelli al centro, Tuniz libero. Solo nel secondo set ha operato il doppio cambio con Beltrame-Misciali per Burba-Campestrini.
Confermata la prima piazza a punteggio pieno, il calendario sarà un crescendo di gare più difficili visto che le Villadies dovranno vedersela a Porpetto con A.s.d. Olimpia (domenica 3 dicembre – ore 11) e poi con l´A.p. Sporting Club Cervignano (domenica 10 dicembre – ore 11 – Villa Vicentina). Insomma scontri al vertice per le prossime settimane.

L´ultimo appuntamento è il seguente...

Ore 17:00 – Palestra comunale di Aiello del Friuli
Prima Divisione Maschile – 1° fase - Girone A – 2° giornata
VILLAINS RAVEL POWER - C.G.S. Sergio Anonymus Sp
Esordio casalingo per la Prima Divisione Maschile che, dopo il turno di riposo, potrà cominciare il suo campionato e se la vedrà con i triestini del C.G.S. Sergio Anonymus Sp. Gli avversari hanno sbaragliato nella prima giornata il Volley Club Trieste con punteggi veramente umilianti per gli avversari.
Dovrà subito partire in piene la giovane formazione (atleti tutti under 20) affidata a coach Francesco Toneguzzo.


Fonte: Dai campi Vivil