ULTIMI RISULTATI E PROGRAMMA DEL WEEKEND

25-11-2017 15:38 -

Le formazioni di Under 13 misto e Under 14 femminile sono state impegnate nei turni infrasettimanali. Bilancio: 1 sconfitta e 1 vittoria.

Under 13 6vs6 misto – Girone A - 2° giornata
VIVILVOLLEY REALE MUTUA – Volley Codroipo 0 - 3 (19-25, 23-25, 10-25)
La Vivilvolley Reale Mutua ha cominciato la sua stagione agonistica mercoledì 22 novembre in casa a Terzo di Aquileia. L´ha spuntata il Volley Codroipo in 3 set. Primi due set più combattuti, in particolare il secondo, ultimo con le ospiti che fuggono subito via. Coach Morsut fa sapere che la squadra è in fase di rodaggio e deve essere ancora messo a punto il sistema di gioco proposto. Ricordiamo che la rosa è molto giovane e composta da atlete provenienti dal super minivolley che si accostano per la prima volta alla pallavolo a 6. Questa era la prima partita ufficiale, avendo dovuto osservare il turno di riposo alla prima giornata, ma l´impegno messo in allenamento dalle Villadies è un´ottima premessa per una stagione ricca di soddisfazioni.
Il calendario propone un doppio incontro (3°-4° giornata) per la Vivilvolley per mercoledì 6 dicembre: alle ore 17:00 a Teor contro Stella Volley e alle ore 18:30 a Terzo di Aquileia contro Asd Low West. L´anomalia è in corso di verifica. Se confermato il Vivilvolley dovrà dotarsi di teletrasporto...

Under 14 femminile - 1° Fase - Girone B - 4° giornata
Juvenilia Nera - VILLADIES FARMACIA S. MARIA 0 - 3 (16-25, 23-25, 21-25)
Riprende il cammino dell´Under 14 vittoriosa per 0-3 a Bagnaria Arsa sulla Juvenilia Nera. Gara intensissima caratterizzata da alti e bassi di rendimento complici le padrone di casa, tenaci in difesa. Nella formazione Villadies si sono distinte Nas, Martina e Giulia in attacco, Emma e Nicoletta in ricezione. Con questi 3 punti si rilanciano le quotazioni in classifica (secondo posto con 7 punti) e si fa un passo avanti nella crescita di squadra.
Venerdì prossimo gara casalinga (Villa Vicentina – ore 17) contro l´Ausa Pav Asd.

Forza little Villadies!!!

I nostri sostenitori non avranno che l´imbarazzo della scelta nel weekend con 5 gare in programma.

SABATO 25 NOVEMBRE

Ore 18:00 – Palestra don Milani di Trieste
D femminile – Girone A - 7° giornata
Asd Eurovolley School - VILLADIES APS AROSIO EXTRUSION
La Villadies APS Arosio Extrusion ha l´occasione di riprendersi subito dopo la sconfitta con qualche rimpianto della scorsa giornata. Burba e compagne affronteranno a Trieste una squadra ancora più giovane di loro e non ci sarà la scusante dell´inesperienza. All´andata era maturata una vittoria facile, ma tradizionalmente il campo Eurovolley non è così semplice e dal fischio d´inizio bisogna subito imporre il proprio ritmo per evitare inutili complicazioni. Una vittoria sarebbe utilissima sia per il morale che per migliorare una classifica che sta un po´ stretta considerato il valore delle singole atlete.
Ancora qualche problema fisico per alcune Villadies, ferme ai box.

Ore 20:30 – Palestra comunale di Villa Vicentina
C maschile
- 1° Fase - 7° giornata
VILLAINS FARMADERBE – Triestina Volley
A Villa Vicentina arriva il Triestina Volley che staziona a metà classifica e martedì ha vinto per 3-0 nel recupero della 5° giornata. Davanti al pubblico amico gli ospiti affronteranno la nuova capolista e, si sa, che chi sta dietro ho meno pressione e più stimoli. Speriamo che siano bastati 7 giorni a coach Mauri per avere a disposizione qualche atleta in più.

Ore 20:30 – Palestra comunale di Paese (TV)
B2 femminile - Girone D - 7° giornata
Therm-Is Paese TV - VILLADIES FARMADERBE
Archiviata subito la 5° vittoria stagionale nel derby contro Illiria Juliavolley, le Villadies hanno preparato in settimana la sfida contro Therm-Is Paese, campo decisivo nella scorsa stagione per la salvezza agguantata all´ultima giornata, che peraltro aveva condannato le avversarie alla retrocessione. In estate la Volley Marca Paese ha acquisito i diritti di B2 e vuole riscattarsi dalla scorsa annata deludente per società e pubblico. Se la rosa delle venete è quasi invariata, è cambiata la guida tecnica ora affidata a Alessandro Canzian.
La partita si prevede accesa dal punto di vista agonistico perché più di qualche atleta di casa vorrà togliersi qualche sassolino dalla scarpa e anche rilanciare una classifica alla soglia della zona rossa.
Le Villadies dovranno partire bene e riuscire a dare continuità alla propria prestazione. Proprio su questo aspetto si è lavorato in allenamento e nella gara amichevole disputata martedì contro la formazione di Staranzano. Coach Sandri è soddisfatto del carico di lavoro e del ritmo mantenuto in settimana. Le premesse per una buona gara ci sono tutte.

DOMENICA 26 NOVEMBRE

Ore 11:00 – Palestra comunale di Villa Vicentina
Under 18 Femminile – 1° fase - Girone A – 3° giornata
VILLADIES MD MEDICA – Estvolley
La squadra di coach Pacorig è finora a punteggio pieno, insieme a A.s.d. Olimpia e A.p. Sporting Club Cervignano, e un solo set lasciato per strada.
Dopo le vittorie con Sangiorgina e Pasian di Prato, ora dovrà vedersela con l´Estvolley e sarà di certo un ostacolo più duro da superare, visto che segue in classifica ad 1 solo punto di distacco.

Ore 17:00 – Palestra comunale di Aiello del Friuli
Prima Divisione Maschile – 1° fase - Girone A – 2° giornata
VILLAINS RAVEL POWER - C.G.S. Sergio Anonymus Sp
Esordio casalingo per la Prima Divisione Maschile che, dopo il turno di riposo, potrà cominciare il suo campionato e se la vedrà con i triestini del C.G.S. Sergio Anonymus Sp. Gli avversari hanno sbaragliato nella prima giornata il Volley Club Trieste con punteggi veramente umilianti per gli avversari.
Dovrà subito partire in piene la giovane formazione (atleti tutti under 20) affidata a coach Francesco Toneguzzo.

TUTTI CARICHI VILLAINS E VILLADIES!!!


Fonte: Eli