GIOVANI VILLADIES TUTTE A PUNTI, D TROPPO SPRECONA (aggiunto il commento anche a questo match)

19-11-2017 15:40 -

Under 14 femminile - 1° Fase - Girone B - 3° giornata
VILLADIES FARMACIA S. MARIA – Cassa Rurale fvg Fiumicello 2 - 3 (25-22, 25-18, 19-25, 11-25, 9-15)
Dopo la giornata di riposo e 2 settimane senza gare ufficiali, torna in campo la Villadies Farmacia S. Maria.
E lo fa disputando una splendida partita mettendo tutte le energie che aveva a disposizione. I primi due set sono stati superlativi, poi le avversarie del Fiumicello sono riuscite a recuperare e a portare a casa il match al tie-break.
Coach Morsut è particolarmente soddisfatto dei passi avanti fatti in soli 2 mesi: "Ad oggi direi che possiamo tranquillamente alzare l´asticella delle aspettative di questa squadra sempre che si continui a lavorare con la stessa intensità e a divertirci come stiamo facendo. Sono particolarmente orgoglioso – continua il tecnico - per la questa prestazione perché in campo c´erano ben 4 under 13. Un grazie all´impegno delle ragazze!!!"
Una di queste giovanissime è Alessia che ha giocato benissimo nel difficile ruolo di palleggiatore.
Venerdì 24 novembre (ore 18:30) l´Under 14 sarà di scena a Bagnaria Arsa contro Juvenilia Nera e ci si giocherà la possibilità di andare nella parte alta della classifica, sempre tenendo conto che le prime due devono ancora osservare il turno di riposo.

Under 18 Femminile – 1° fase - Girone A – 2° giornata
VILLADIES MD MEDICA – Pasian di Prato Volley 3 – 0 (25-11, 25-5, 25-10)
Stavolta la Villadies MD Medica non ha cali di tensione e ci vuole meno di un´ora a portare a casa la seconda vittoria in 2 partite. Bastano i parziali a spiegare il dominio delle nostre che hanno affondato il Pasian di Prato con l´ottima battuta di Perosa che è andata a punto diretto almeno 15 volte.
Starting six con Beltrame in regia e Burba opposta, Bidut e Raffaelli al centro, Perosa e Misciali in banda, Caccavari libero. Nel secondo set coach Pacorig ha inserito Campestrini per Beltrame al palleggio per poi riproporre il sestetto iniziale nel terzo.
Inizio promettente per l´Under 18 che stamattina ha potuto risparmiare le energie per la sfida in D del pomeriggio (ore 16 sempre a Villa Vicentina).
Nel prossimo turno (domenica 26 novembre – ore 11) arriverà a Villa Vicentina l´Estvolley e sarà di certo un ostacolo più duro per le nostre.

COMPLIMENTI VILLADIES!!!

E arriva il risultato della D purtroppo senza punti.
D femminile – Girone A - 6° giornata
VILLADIES APS AROSIO EXTRUSION – Lussetti Volley Club Trieste 1 - 3
(15-25, 25-19, 25-27, 27-29)
Anche stavolta c´è stato il rischio di finire al tie-break come all´andata. Stavolta le ospiti sono però riuscite a chiudere il discorso al quarto set in recupero in un finale molto incerto.
Le padrone di casa sono partite con Campestrini-Burba nella diagonale palleggiatore-opposto, Fabro e Franco in banda, Zanello e Bidut al centro, Tuniz libero.
Villadies APS Arosio viene subito aggredita dal Lussetti Volley Club Trieste che prende le redini del gioco. Coach Pacorig prova a cambiare l´andamento del match con gli innesti di Beltrame per Campestrini, Raffaelli per Bidut, Perosa per Franco. Ma le avversarie continuano ad incrementare il vantaggio chiudendo 15-25.
Nel secondo set bisogna fare a meno di Zanello che non ce la fa a proseguire per un problema muscolare e di Fabro per problemi alla schiena. Quindi la formazione viene rivoluzionata con Beltrame confermata in regia e Misciali opposta, Bidut e Raffaelli in centro, Burba e Perosa in banda, Tuniz libero. Le Villadies partono bene e prendono un margine importante (4-13) dilapidato in men che non si dica. Costrette a ricominciare da capo, le nostre faticano un po´ di più a prendere il comando del gioco e riportarsi avanti 21-16 amministrando bene nel finale per riportare in parità il computo dei set (25-19).
Viene confermata la squadra vincente e coach Pacorig viene ripagato da momenti di bel gioco. Nonostante qualche errore di troppo in battuta e posizioni non sempre appropriate in difesa, la Villadies APS Arosio mantiene per tutto il set un margine, seppur minimo, fino ad ottenere due set-ball (24-22). La reazione triestina permette di annullarle insieme alla successiva per poi prevalere 25-27.
La delusione non atterra Burba e compagne che continuano ad essere combattive e grintose. Sono le nostre a comandare il punteggio con margini anche di 4 punti (18-14). Le ospiti riescono a far valere la maggiore esperienza e a chiudere punti tattici in attacco. Il finale è molto caldo: in entrambi i campi si lotta e le Villadies appaiono in grado di portare il match al tie-break (24-23) per ben 4 volte per poi sprecare tutto con errori forse evitabili. In questi frangenti l´esperienza e la maggiore freddezza conta molto e il Lussetti Volley Club lo fa pesare chiudendo il discorso sul 27-29.
Riassumendo, metà partita con una delle due squadre in evidenza un set a testa, poi è iniziato il vero confronto alla pari con finali decisi da episodi e maggiore lucidità delle ospiti.
Proprio un peccato per le Villadies non aver raccolto punti.
Ci sta per una squadra giovane come questa che ha dovuto affrontare il doppio impegno domenicale ed ha come obiettivo la crescita delle singole atlete e del collettivo. Anche questi risultati servono al bagaglio delle atlete per poter superare in futuro situazioni difficili. Qualche apprensione per i problemi fisici di alcune atlete per i quali si attende una valutazione più dettagliata.




Fonte: Dai campi provinciali