VILLAINS FARMADERBE: ANCORA UN NUOVO SESTETTO PER LA NUOVA CAPOLISTA

19-11-2017 15:33 -

C maschile - 1° Fase - 6° giornata

G.S. Favria S. Vito al T. - VILLAINS FARMADERBE 1 – 3
(27-29, 13-25, 25-18, 19-25)


3 gare in una settimana, sestetti sempre diversi, risultato sempre lo stesso: vittoria Villains per 3 a 1. Insomma la Villains Farmaderbe è come la moltiplicazione: cambiando l´ordine dei fattori, il prodotto non cambia.
La combinazione astrale favorevole fa sì che questa volta i 3 punti dicono anche primo posto in classifica perché Mortegliano è andata a perdere malamente a Monrupino con Trattoria Gostilna Gelmo.
Coach Mauri continua a sottolineare la validità della rosa a sua disposizione e di poter sempre contare anche sugli atleti che giocano di meno ma si fanno trovare sempre pronti con grande spirito di adattamento.
Stavolta il sestetto di partenza dice: Pugliese in regia e Pellis opposto, Sant e Felettig in banda, Orzan e Lo Faro al centro, Moretti libero. Non a disposizione Franzot che sarà assente per un bel po´ a causa di problemi alla schiena.
I padroni di casa, già vincenti con Mortegliano una settimana fa, sono subito entrati in gara e hanno condotto tutto il set. A metà set è stato inserito Corazza per Pellis. Villains, costretti ad inseguire, nonostante un gioco non esaltante, sono riusciti con la determinazione e la cattiveria a recuperare e spuntarla ai vantaggi (27-29).
Gli strascichi di questo risultato si vedono nel parziale successivo: la Farmaderbe non brilla ma ci mette maggiore attenzione in difesa e incamera molti regali degli avversari. Va tutto liscio e finisce 13-25.
Sul doppio vantaggio, i ragazzi peccano ancora di incostanza e il rilassamento generale del terzo parziale rischia di riaprire il match. Coach Mauri tenta di modificare l´andazzo cambiando bande ed opposto ma non gira nulla in campo Villains e la sconfitta arriva scontata 25-18.
La panchina Vivil striglia i suoi che si rimettono in carreggiata e gradualmente scavano un solco tra loro e gli avversari, gestito con qualche brivido solo nel finale. 19-25 e vittoria!
Questi alti e bassi non preoccupano più di tanto visto che lo stato di salute degli atleti ne è la causa principale. "Con la squadra non al meglio e 3 partite così ravvicinate non è un grosso problema – commenta coach Mauri - visto che siamo riusciti comunque a conquistare tutta la posta in palio."
Nota a margine o meglio "di colore" per la guida tecnica Villains: cartellino giallo nel primo set per proteste all´ennesima doppia non fischiata agli avversari, rosso nel quarto per uno scambio di opinioni con il pubblico. Insomma una serata "caliente" per la panchina Villains, che evidentemente vive ogni match in maniera molto intensa.
Sabato prossimo a Villa Vicentina (ore 20:30) arriva il Triestina Volley che staziona a metà classifica ma con una partita ancora da giocare. Davanti al pubblico amico gli ospiti affronteranno la nuova capolista e, si sa, che chi sta dietro ho meno pressione e più stimoli. Stavolta i nostri avranno 7 giorni per recuperare qualche elemento in più.


Fonte: Dai campi regionali