VILLADIES APS AROSIO EXTRUSION (D) E VILLADIES MD MEDICA (U18) VINCENTI

12-11-2017 16:22 -

D femminile – Girone A - 5° giornata
VILLADIES APS AROSIO EXTRUSION - A.S.D. Mavrica Arcobaleno 3 – 0
(25-20, 25-22, 25-12)

Burba e compagne tornano alla vittoria con un netto 3-0 sull´ASD Mavrica Arcobaleno.
Nei primi due set le ragazze di coach Pacorig non sono riuscite ad imporre il proprio ritmo e si sono adattate al gioco avversario nei finali, commettendo anche troppi errori in battuta. Solo nel terzo parziale si sono scaldati i motori azzurri e si è visto il livello che le Villadies APS Arosio sono in grado di esprimere. Limitati decisamente i "regali", è emerso il reale divario tra le due squadre: il parziale è 25-12. Ottima la prova di Misciali in attacco sia da prima che da seconda linea, top scorer della partita con 14 punti.
Con questi 3 punti, le nostre sopravanzano in classifica proprio le avversarie e, a quota 7, tentano di riagganciarsi al trenino del podio.
Con la formula adottata in questa stagione per la serie D (3 giorni da 6 squadre), nella 6° giornata iniziano già le partite di ritorno e quindi le Villadies incontreranno nuovamente il Lussetti Volley Club Trieste. All´andata erano prevalse le triestine al tie-break dopo 2 ore e 30 di gioco. Eccezionalmente il match verrà disputato di domenica pomeriggio (Villa Vicentina – ore 16:00) e perciò ci sarà l´ostacolo in più di dover gestire le forze visto che la mattina c´è l´impegno anche di Under 18. Il turn-over sarà d´obbligo per coach Pacorig.


Under 18 Femminile – 1° fase - Girone A – 1° giornata
S.d. Pallavolo Sangiorgina - VILLADIES MD MEDICA 1 - 3
(15-25, 26-24, 20-25, 16-25)

L´avventura dell´Under 18 Villadies MD Medica comincia con una vittoria in trasferta a San Giorgio di Nogaro. Poteva finire ben prima la sfida, se le nostre avessero evitato un black-out totale sul 15-24 del secondo set. Per il resto la partita è sempre stata in mano alle Villadies che hanno chiuso in tranquillità gli altri parziali. Le più redditizie sono state capitan Burba e Fabro che hanno colpito da posto 2 e 4, oltre che al servizio.
Nel prossimo turno (domenica 19 novembre – ore 11) arriverà a Villa Vicentina il Pasian di Prato Volley, reduce dalla sconfitta per 1-3 rimediata con lo A.P. Sporting Club Cervignano.


Fonte: Dai campi regionali e provinciali