VILLAINS FARMADERBE RIMANEGGIATA PER VINCERE IL DERBY

12-11-2017 16:19 -

C maschile - 1° Fase - 5° giornata

VILLAINS FARMADERBE – Credifriuli Ausa Pav 3 – 1
(25-21, 20-25, 25-22, 25-21)

Continua il cammino dei Villains Farmaderbe che battono per 3 a 1 l´Ausa Pav e raggiungono quota 12 in seconda posizione con il Volley Ball Udine, ad 1 solo punto dalla capolista AP Mortegliano sconfitta inaspettatamente al G.S. Favria.
Anche in campo maschile Vivil, si continua a combattere contro gli infortuni e coach Mauri è obbligato ad inventarsi sestetti in ogni partita trovando però la positiva collaborazione dei suoi giocatori. Fermi ai box Orzan e Lo Faro, Buiatti è alle prese con problemi al ginocchio che ne limitano le prestazioni e Franzot soffre di dolori alla schiena.
Quindi, partiti con Pugliese-Pellis nella diagonale palleggio-opposto, Sant e Buiatti in banda, Corazza e Franzot al centro, Moretti libero, i Villains hanno dovuto rimaneggiare la formazione e schierare dal terzo set Farfoglia opposto, Danielis per Buiatti in banda, Corazza e Pellis in centro. Lo spirito d´adattamento dei ragazzi ha consentito di portare a casa il match.
La partita è stata ovviamente altalenante con sprazzi di bel gioco alternati a momenti di vuoto, soprattutto in ricezione. L´importante è ora incamerare i 3 punti e attendere il recupero degli atleti.
Coach Mauri ci tiene a ringraziare Farfoglia: "Simone è venuto a darci una mano ed ha disputato un´ottima partita."
Non si sarà molto tempo per recuperare le energie e gli infortunati perché il prossimo turno è infrasettimanale: mercoledì 15 novembre alle 20:30 la palestra di Villa Vicentina ospiterà il match tra Villains Farmaderbe e Libertas Fiume Veneto che segue a soli 3 punti. Insomma non c´è un attimo di tregua per i nostri ragazzi.


Fonte: Dal campo di Villa Vicentina