LE NOSTRE REGIONALI A SECCO

29-10-2017 16:40 -

Se da Pordenone sono arrivate belle notizie, non altrettanto dalla palestra comunale di Villa Vicentina che ha visto prima la sconfitta della Villadies APS Arosio Extrusion e poi dei Villains Farmaderbe.

VILLADIES APS Arosio Extrusion - Triestina Volley 1-3 (25-20, 21-25, 23-25, 20-25)
Le Villadies cominciano la gara a pieni giri e si portano avanti 1-0. Dopo un secondo parziale non brillante, le nostre si riprendono nel terzo e quarto giocati bene con l´unica pecca di non essere riuscite a chiudere nel finale a causa di qualche errore di troppo in battuta.
Coach Pacorig nonostante il rammarico per questo aspetto, ha visto un miglioramento nella continuità di gioco ed una buona ricezione che ha permesso alla regia di sfruttare spesso i centrali. Il fatto di aver tenuto testa ad una squadra d´esperienza con età media di 28/30 anni, infonde fiducia per il futuro.
Sabato prossimo le Villadies saranno di nuovo di scena nel triestino, seconda casa per questa prima fase, e precisamente a Sgonico presso il Polisportivo Ervatti alle ore 20:30 contro il Zalet, attualmente secondo a 7 punti.

VILLAINS FARMADERBE - APM Mortegliano 0-3 (22-25, 19-25, 21-25)
Il derby tra capoliste è andato all´esperta APM Mortegliano. Il nervosismo ha dominato i Villains che sono riusciti ad esprimere un bel gioco solo in qualche sprazzo di lucidità. Ci voleva ben altro contro giocatori che hanno giocato anche a livelli superiori ed anno un´esperienza pluridecennale.
Ora coach Mauri avrà il compito di aiutare i suoi a trarre insegnamenti dalla sconfitta e ripartire subito per la prossima sfida a Trieste (Palestra Cobolli - ore 17) contro Volley Club Trieste, con un piglio certamente diverso.


Fonte: Dai campi regionali