Pareri... "opposti" (2)

23-10-2017 21:21 -

Dal sito dello Spacciocchiali Volley Codognè

Si sapeva sarebbe stata una trasferta molto complicata quella in terra friulana, si era detto bisognasse contenere il gioco delle locali facendo predominare la nostra tecnica, ma non è stato per nulla facile ... E dopo un primo set complicato nel trovare il ritmo gara, con un punto in contrattacco e uno in battuta di Stello, lo portiamoci a casa ai vantaggi.
La musica nel secondo cambia e le nostre ragazze partono subito sotto, arrancando per tutto il set grazie ad una linea di muro e difesa avversari che ci spazientiscono e non si riesce ad andare oltre il 20esimo punto.
Le codognesi grazie a una battuta omicida e un muro aggressivo delle ragazze di coach Sandri, partono sotto anche nel terzo set (12-6) dove arriva il primo punto in attacco dei centrali ... ma le blues continuano a crederci e raggiungono le avversarie sul 13 pari. Ci si avvicina ad un finale di set molto equilibrato e scoppiettante, dove abbiamo anche la palla per chiudere ma per mancanza di esperienza o coraggio, anche questo parziale va alle avversarie che si portano in vantaggio 2-1 nel fattore set.
Ultima spiaggia per la squadra di coach Sellan: le fast avversarie sono infermabili, ma ciò nonostante e una partenza ad handicap pure in questo parziale, le bianco blu ci provano con il cuore e raggiungono l´avversario sul 24 pari. In azioni concitate e nervose, il Villadies è più lucido e cinico e porta a casa set e 3 punti che lo portano in testa alla classifica insieme a Ju´sto e Staranzano.
Per il Codognè spazio a tutte le ragazze (rimangono a riposo solo Zangrando e Lovatello in via di recupero definitivo e ottimale e la giovane L2 Bianco) con il rammarico però di non aver offerto una prestazione all´altezza e di essere arrivate sempre vicino a chiudere i set. C´è da lavorare e riflettere in settimana in vista di un delicato appuntamento come quello di sabato 28 a Belluno ... com´on blues!!

VILLADIES FARMADERBE UD – SPACCIO OCCHIALI VISION TV 3-1 (26-28, 25-20, 26-24, 29-27)


Fonte: Addetto Stampa