Rubrica: pareri... "opposti"

18-10-2017 14:44 -

Pareri... "opposti" - dal sito dell´IPAG Noventa

L´IPAG STECCA L´ESORDIO.

Difficile esordio delle noventane contro Villa Vicentina, squadra rinforzatasi rispetto allo scorso anno, con qualche atleta di spessore, come Pulcina, proveniente dalla B1 di Martignacco, la quale ha fatto la differenza in campo. Le friulane hanno espresso un gioco spumeggiante e potente, vincendo con merito l´incontro.

L´Ipag, invece, ha accusato alcune problematiche in attacco, risultando poco incisivo anche al servizio. Molti gli scambi lunghi, la maggior parte dei quali andati a vantaggio della squadra ospite, che ha offerto una correlazione muro-difesa spesso invalicabile.

I vari set sono stati in equilibrio sino a metà parziale, poi le friulane sono riuscite a fare la "volata vincente", aggiudicandosi i vari set con i seguenti punteggi: 18 - 25; 20 - 25; 22 - 25.

Le noventane devono ancora dimostrare quel livello di gioco che esprima il potenziale a disposizione, ma siamo certi che con il duro lavoro tale obiettivo verrà raggiunto.

Dando uno sguardo al campionato, come si intuiva, sarà molto più complicato dello scorso anno. Molte le compagini che si sono rinforzate con innesti provenienti dalla B1, che, di fatto, hanno alzato la qualità del gioco. La dice lunga il fatto che, nella prima giornata, le squadre che, sulla carta, sono candidate alla vittoria finale siano uscite sorprendentemente sconfitte o abbiamo perso dei punti. Ogni vittoria sarà sicuramente molto sofferta, in quanto non esistono squadre di basso livello.

Ciò renderà sicuramente più emozionante e sfidante il cammino del volley Noventa.

Ora l´attenzione si sposta al match contro le friulane del Chions Volley; nello scorso campionato, le noventane riuscirono nell´impresa di vincere al tiebreak, dopo una maratona di 2 ore e mezza. Dopo questo brutto inizio, l´Ipag farà di tutto per conquistare punti in questa difficile trasferta ed esprimere un buon gioco che, solo a sprazzi, si è visto nella prima giornata.


Fonte: Addetto Stampa