PRESTAZIONE POSITIVA DELLA FARMADERBE CON L´ESTVOLLEY

22-09-2017 20:57 -

La prima uscita della Farmaderbe Vivilvolley ha dato molte indicazioni positive alla coppia Sandri-Pellizzari.
L´amichevole contro l´Estvolley, formazione neopromossa in B1, è finita 4-1 (25-23, 26/28, 25/20, 25/14, 15/11). La partita è iniziata con le consuete insicurezze del primo match della stagione: ricezione da registrare, poca continuità in battuta e attacco, meccanismi da oliare e intesa da mettere a punto. Nonostante il gioco sia risultato spezzettato, il primo set è stato giocato punto a punto e solo nel finale le padrone di casa hanno messo a segno il break decisivo. Nel secondo parziale l´Estvolley ha preso le redini del gioco portandosi sul 18-10. La reazione delle Villadies è stata però molto determinata ed ha permesso il riaggancio. Questa volta l´hanno spuntata le nostre ai vantaggi. I sestetti del terzo e quarto set hanno proposto molti cambiamenti e qualche esperimento che hanno rotto un po´ gli equilibri a favore della formazione di Corvi. L´ultimo set "corto" ha nuovamente rivisto l´allungo finale delle avversarie.
Al di là del risultato puramente numerico, le nostre hanno mostrato una buona amalgama e, elemento estremamente positivo, molta voglia di non far cadere il pallone nel proprio campo senza almeno "provarci". Infatti la fase di difesa/copertura ha funzionato per gran parte della gara. Per il resto si tratta delle classiche mancanze di inizio stagione e si può solo di lavorare in palestra per ridurre gli errori, trovare maggiore intesa in ricezione e dare continuità alla prestazione. Anche l´asse regia/attaccanti sembra ad un buon punto. Tutte le nuove arrivate hanno ben figurato e messo in evidenza le proprie peculiarità e i propri punti di forza.
La prossima settimana ci saranno due impegni per le formazioni femminili: giovedì 28 la serie D/Under 18 si scontrerà in trasferta in amichevole contro il Pieris, domenica 1 ottobre la B2 sarà impegnata in un quadrangolare a Staranzano insieme a Illiria Juliavolley, Nova Goriza e Virtus TS.
Clicca qui sotto per alcune foto dell´amichevole:
Estvolley - Farmaderbe Vivilvolley


Fonte: Eli