LE PRIME USCITE UFFICIALI DELLE SQUADRE FEMMINILI

21-09-2017 17:14 -

Dopo un mese dalla ripresa degli allenamenti, le rose delle formazioni femminili targate Vivilvolley sono ormai definitivamente completate e sono iniziate anche le prime partite amichevoli.
Domenica scorsa è stata la volta dell´Under 18 e dell´Under 14 impegnate nel torneo per la fusione dei Comuni di Fiumicello e Villa Vicentina.
Ieri il gruppo dell´Under 18, che, con alcune fuori quota, disputerà anche il campionato regionale di serie D (girone A), ha disputato un´amichevole a Trivignano (formazione di serie C) disputando una buona gara nonostante qualche problemino in ricezione giustificabile con la fase di rodaggio di inizio stagione e con l´alta qualità del servizio avversario. Il tecnico Pacorig si è detto soddisfatto per come la squadra ha tenuto il campo e per le belle cose viste nei fondamentali d´attacco. La sconfitta per 4 a 0 non toglie nulla ad un gruppo che già promette bene, come confermato dai complimenti ricevuti dalla formazione di Trivignano, molto più rodata ed esperta. Nei prossimi mesi ci sarà di sicuro una crescita tecnica e una maggiore intesa di squadra.
Stasera 21 settembre (fischio d´inizio) verso le 20:30 ci sarà la prima uscita ufficiale della B2 Vivilvolley che sarà ospite a San Giovanni al Natisone per un incontro amichevole sul campo dell´Estvolley, neopromossa in B1. Coach Sandri potrà così testare l´amalgama del gruppo con i nuovi innesti (Gridelli, Sioni, Berzanti, Pulcina, Garofolo) ed il grado di preparazione tecnica e atletica. Con l´avvicinarsi dell´inizio del campionato si intensificheranno le partite amichevoli e, infatti, domenica 1 ottobre la Farmaderbe parteciperà ad un torneo a Staranzano contro una formazione di pari categoria neopromossa (le padrone di casa dell´Illiria Juliavolley), una slovena (Nova Gorica) e una di serie C (Virtus TS). Sarà certamente una buona prova generale.
BUON VOLLEY A TUTTI!!!


Fonte: Eli