Pubblicati i calendari provvisori della serie B

30-07-2017 15:17 -

Sul sito della Federvolley nazionale sono stati pubblicati le squadre e i calendari della prossima stagione di serie B.
Le VILLADIES FARMADERBE sono state inserite ancora nel girone D della serie B2 composto da squadre della regione FVG e del vicino Veneto. Assieme alla Farmaderbe sono 6 le formazioni confermate nel girone rispetto alla stagione scorsa. Oltre alle cugine del Chions ritroveremo Spacciocchiali Codognè TV, Union Volley Jesolo VE, IPAG Noventa VI, Fratte S. Giustina PD e Therm-is Paese TV dove le nostre ragazze hanno concluso al batticuore la scorsa stagione. Saranno 7 invece le nuove formazioni a partire dalle corregionali e neopromosse Pordenone e Staranzano per continuare con Imoco San Donà VE, Pallavolo Giorgione TV, Cortina Express Belluno BL, Torri Quartesolo VI e Justo Vispa Dolo PD.
Come ogni stagione è difficile in estate poter dire chi saranno le favorite anche perchè alcune formazioni hanno acquisto i diritti da altre società.
Fino al 30 settembre i calendari saranno provvisori e suscettibili di modifiche. Fin ad ora sappiamo che le Villadies esordiranno nella trasferta più lunga della stagione a Noventa Vicentina. Da segnalare i derby regionali in programma alla terza giornata (andata a Pordenone), alla sesta (andata in casa con Staranzano) e alla ottava (ancora andata in casa con Chions).
Il calendario completo è consultabile sul sito www.federvolley.it



Fonte: Addetto stampa