RISULTATI E UN ALTRO TRAGUARDO POSSIBILE

03-05-2026 13:20 -

I RISULTATI DELLA SETTIMANA NEI CAMPIONATI TERRITORIALI

Prima Divisione F – Regular Season
VILLADIES SAFE MARINE-Dlf Udine Rizzi 3-0
(25/22 – 25/16 – 25/15)

Seconda Divisione F – Playoff Semifinale – Andata
Aspa Pallavolo Artegna-VILLADIES 1-3
(25/21 – 23/25 – 13/25 – 23/25)

Under 16 F – Trofeo Friuli Silver
VILLADIES Jr-Asfjr 1971 Bianca 0-3
(14/25 – 19/25 – 19/25)

Under 12 Misto – New Gen
VIVILVOLLEY-Asd Pol. Com. Lestizza 3-0
(25/17 – 25/15 – 25/18)

Siamo arrivati a maggio e diversi campionati si sono conclusi con risultati di grande riguardo per le squadre Vivil. Gli impegni si stanno riducendo anche se c’è ancora un possibile traguardo in sospeso per la Seconda Divisione. E poi non dimentichiamo il settore S3 che domenica ha partecipato al grande raduno Maninvolley.
Terminata l’avventura in Under 18 con il noto e celebrato argento regionale, la Villadies Safe Marine si concentra sulla Prima Divisione. Venerdì sera le ragazze hanno festeggiato la Festa del Lavoro con un secco 3-0 sul Dlf Udine Rizzi. Coach Sandri ha fatto anche esordire due Under 16 che, per l’occasione, hanno rimpolpato il roster. Con questi 3 punti si rinforza il terzo posto. La serata si è conclusa con un momento speciale dedicato ad Anthea, piccola grande irriducibile tifosa, che ha ricevuto un diploma dalle sue beniamine.
Ottimo risultato anche in Seconda Divisione: le nostre hanno disputato l’andata della semifinale playoff in trasferta ad Artegna con una partenza in salita. Sotto 1-0 hanno reagito e riportato la parità nel computo dei set. Fantastico 3° parziale, dominato, prima di contenere la reazione delle padrone di casa e chiudere di misura al 4°. Ora c’è attesa per il ritorno tra le mura amiche calendarizzato per sabato 9 maggio alle ore 20:00 a Fiumicello.
Continua l’avventura del gruppo Villadies Under 14 che si sta cimentando anche nel campionato superiore, Under 16, per fare esperienza e crescere come individualità e squadra. Il confronto con l’Asfjr 1971 Bianca non ha regalato ancora i primi punti anche se le nostre hanno dovuto far fronte a diverse assenze.
Arriviamo alla formazione più giovane dell’Under 12 Vivilvolley che finalmente è tornata alla vittoria da 3 punti con il Lestizza che seguiva ad 1 solo punto. Villadies e Villains hanno così confermato il 4° posto e, con 4 partite ancora da giocare, hanno tutte le possibilità per puntare ancora più in alto.
Domenica 3 maggio è arrivato il momento tanto atteso dall’S3 e cioè Maninvolley. Nello scenario spettacolare di Villa Manin a Passariano di Codroipo, tantissimi mini atleti si sono esibiti in battute, palleggi e bagher. Con il sole ad abbracciare questo bellissimo spettacolo, anche una rappresentanza Vivilvolley di 14 bimbi non è voluta mancare a questo evento pieno di divertimento, amicizia e rispetto.
Grazie agli organizzatori che dal 2012 propongono questa stupenda iniziativa, ai nostri bimbi e alle loro famiglie, allo staff e ai dirigenti Vivil.

BRAVI TUTTI E… AVANTI VIVIL!!!