LE VILLADIES IN TRASFERTA PER LA PRIMA DI C

11-10-2025 15:50 -

La prima squadra Vivil è da un mese e mezzo al lavoro per prepararsi a questa nuova stagione.
Nonostante diversi disguidi e l'infermeria mai vuota, la Villadies Farmaderbe non si è mai scoraggiata o demoralizzata. Sempre a testa bassa a lavorare!
Ha già anche avuto modo di testare il clima da gara nel precampionato con la Coppa Regione tra turn-over ed esperimenti.
Il secondo posto nel girone B non è di certo significativo per un gruppo particolarmente ringiovanito e dalle alte potenzialità.
Basti pensare che l'età media supera di poco i 22 anni e mezzo.
Dopo le conferme di Tomasin, Fabro, Fregonese, Donda, Mucelli, Dri e Tortolo, sono state promosse in pianta stabile Olivo e Ulian, sono tornate delle vecchie conoscenze Vivil cresciute in parte nelle giovanili degli anni passati (le sorelle Misciali, Oco, Persicone, Sain) e, infine, è arrivata la quasi maggiorenne Camponi.
Con tutti i ruoli ben coperti, si prospetta un campionato divertente per le nostre ragazze che potranno esprimere tutte le proprie qualità sul campo.
Si confida che il periodo di rodaggio sia il più breve possibile e che si trovi subito l'intesa con continuità. In Coppa Regione si sono visti sprazzi di bel gioco e questo fa ben sperare per il prosieguo.
La guida della squadra è stata affidata ancora una volta a coach Sandri affiancato da Solidoro e coadiuvato da Fiori.
Sabato 11 ottobre è la volta della prima di campionato e si andrà in trasferta a Rivignano per affrontare la neopromossa Asd Stella Volley. Le due formazioni si sono incrociate in Coppa Regione ed era finita al tie-break, vinto nettamente dalla nostre. Stasera sarà tutta un'altra storia con emozioni sicuramente diverse.
Il girone unico include in totale 14 squadre, di cui 8 sotto il Comitato di Udine (Villadies, Asd Stella Volley, Buia, Chei de Vile, Martignacco, Pav Natisonia, Rojalkennedy, Tarcento), 4 di Pordenone (Cordenons, Roveredo, Sacile, Spilimbergo) e 2 di Trieste-Gorizia (Eurovolleyschool e Zalet).
Come sempre ci vorranno un po' di giornate per delineare le gerarchie di classifica e quali saranno le candidate alla promozione.
Questa sera alle 20:30 a Rivignano le Villadies dovranno partire a bomba, unite, lucide e determinate, per raggiungere il miglior risultato possibile.

VILLADIES CARICHE!!!

Qui sotto trovate i links alla squadra e al calendario completo.