È stata una settimana particolarmente fruttuosa per le squadre Vivil con 8 vittorie su 9 partite disputate.
Tutte le squadre giovanili impegnate nella fase regionale si stanno ben comportando e la Prima Divisione si tiene stretta la prima posizione.
La Prima Divisione ha vinto in 3 set in trasferta a Udine contro il Dlf, squadra di metà classifica. Le Villadies, supportate da alcune atlete dell'Under 16 Senior, non sono state così brillanti ma in questa fase finale l'importante è essere concrete e restare in testa alla classifica.
Nuovamente doppio impegno per la Seconda Divisione che mercoledì ha battuto l'Aurora Volley, soffrendo solo nel finale, mentre venerdì ha sudato le proverbiali sette camicie con il Cassacco.
Passiamo all'Under 18 che ha potuto sfruttare il fattore campo nello spareggio con Nuova F.I. Gis Sacile per l'accesso alla semifinale regionale. Al termine di un match non brillante e di un quarto set a dir poco rocambolesco, le Villadies sono uscite comunque vittoriose per 3-1. Venerdì 25 aprile (ore 20.15) se la vedranno a Villotta di Chions contro la Cfv-Cda Tre.Di. Nell'altra semifinale si incroceranno System Volley Fvg e Libertas Martignacco.
L'Under 16 Senior ha chiuso il girone A al secondo posto grazie alla netta vittoria sulla Kronos Fincantieri. Anche le ragazze di coach Moretti dovranno superare l'esame degli spareggi con System Volley per conquistare la semifinale.
L'Under 16 Young si è sbloccata nel Torneo Primavera e ha colto in quel di Udine sulle padrone di casa dell'Aurora Volley. A parte un calo nel secondo set, la partita è sempre stata in mano alle Villadies.
Settimana di riposo invece nella fase regionale Under 14 visto che la quarta giornata si giocherà mercoledì 16 aprile. Le nostre sono in testa al girone A nonostante abbiano disputato una partita in meno.
L'Under 14 Young, impegnata nel Trofeo Friuli, ha portato a casa 2 punti nelle due gare disputate in settimana. Mercoledì l'ha spuntata in recupero al tie-break sull'Aurora Volley Arancio. Proibitiva invece la trasferta di Faedis in cui l'organico era veramente ridotto all'osso ed ha comunque vinto di misura il terzo set.
Ritorna alle partite ufficiali l'Under 12 Vivilvolley e lo fa con un netto 3-0 ai danni di Chei De Vile. Tra le mura amiche di Fiumicello, Villadies e Villains ci hanno messo il consueto entusiasmo ed il risultato permette di mantenere il terzo gradino del podio nel Girone Oro.
Per chiudere parliamo di S3 per una domenica piena. In mattinata la palestra di Fiumicello ha ospitato il raggruppamento con la partecipazione di Vivil, Staranzano, Turriaco e Futura Palmanova. Nel pomeriggio a Udine si sono giocate le Finali territoriali del Volley S3 II Livello femminile. Al termine degli incroci tra tutte e 4 le squadre partecipanti, la Vivil B con 2 vittorie e una sconfitta per 2-1 si è classificata al primo posto e le mini Villadies si sono così laureate Campionesse territoriali di Udine.
BRAVI TUTTI E… AVANTI VIVIL!!!