Under 14 F – Trofeo Friuli
Volley Ball Carnia-VILLADIES YOUNG 3-2 (20/25 - 25/20 - 25/18 - 25/27 - 15/11)
Under 13 F – Trofeo Friuli
Aurora Volley Udine Bis-VILLADIES 1-2 (24/26 - 25/15 - 14/25)
Più la stagione avanza e più i verdetti aumentano. Questa settimana la Seconda Divisione ha raggiunto matematicamente la promozione ed è stata definita la griglia degli spareggi per l'accesso alle semifinali regionali Under 18.
La Prima Divisione si è imposta nettamente sullo Stella Volley tra le mura amiche di Fiumicello con una prestazione senza sbavature. Mancano ancora 4 giornate per mantenere inalterate la pozione in classifica e garantirsi la promozione diretta in serie D.
La Seconda Divisione già martedì ha fatto il salto di categoria: i 3 punti col Tarcento hanno certificato la seconda posizione e il volo in Prima. La squadra si è espressa a fasi alterne e, dopo aver sfiorato un prodigioso recupero nel terzo parziale, ha ripreso a marciare nel quarto. Nella partita di sabato ad Artegna ha faticato solo nel primo set vinto ai vantaggi per poi crescere nei due successivi. La festa è solo rimandata perché il gruppo è ancora in corsa per la fase regionale Under 16.
L'Under 18 è restata a guardare perché aveva già anticipato a marzo la 5° giornata. Alla luce dei risultati delle altre gare le nostre si sono classificate seconde nel girone B con 11 punti e dovranno incrociarsi in casa nello spareggio per accedere alle semifinali regionali con la Nuova F.I. Gis Sacile, impossessatasi del terzo posto del girone A al tie-break contro il Gonars.
Per l'Under 16 Senior venerdì è arrivata la partita clou del girone A cioè lo scontro al vertice contro la fortissima Cfv-Cda Axa Caicco che ha potuto sfruttare il fattore campo. Le Villadies hanno impattato al meglio il match tenendo sotto le avversarie per gran parte del primo set cedendo purtroppo nel finale 26-24. La rimonta subita ha poi demoralizzato le nostre che si sono fatte sopraffare dalle padrone di casa. Si andrà allo spareggio e solo l'ultima giornata stabilirà le classifiche dei gironi e la prossima gara decisiva per essere tra le prime 4 in regione.
Altro stop per l'Under 16 Young nel Trofeo Primavera, fermata di nuovo per 1-3. Quella di Villa Vicentina contro Rizzi è stata una vera e propria battaglia dal secondo set in poi con ben due set finiti solo ai vantaggi. Un peccato per le nostre giovani ragazze che devono viversi questa categoria come un'utile esperienza anche per la prossima stagione.
Da dire che la stessa rosa ha avuto una settimana super impegnativa perché lunedì e giovedì ha dovuto vedersela in un doppio confronto della fase regionale Under 14 conclusi entrambi con la vittoria. Contro il Volley Talmassons è finita al tie-break mentre nella lunga trasferta di Sacile sono stati ridotti i tempi e gli sforzi ma solo di un po' visto che il terzo set è stato portato a casa ai vantaggi e il quarto 20-25. A due giornate dalla fine le Villadies sono prime, imbattute e a 8 punti con un +3 sul Talmassons.
L'Under 14 Young è andata domenica fino a Tolmezzo per affrontare il Volley Ball Carnia nel recupero della 5° giornata del Trofeo Friuli. Dopo un'interminabile maratona, le squadre si sono spartite il bottino con le padrone di casa che hanno sfruttato la maggiore freschezza per vincere il tie-break. Infatti le Villadies erano reduci dalla gara affrontata in tarda mattinata a Udine nella categoria Under 13. Lì si erano imposte per 1-2 sull'Aurora Volley Udine Bis. In attesa dei risultati dagli altri campi, le ragazze di coach Donda sono terze a quota 8.
BRAVI TUTTI E… AVANTI VIVIL!!!