VILLADIES FARMADERBE A SACILE PER DIFENDERE IL PODIO
28-02-2025 14:15 -
Dopo la settimana di stop della serie C in occasione dell'Assemblea Nazionale Fipav, la Villadies Farmaderbe torna in campo e se ne va in trasferta a Sacile.
Sabato 1 marzo con inizio alle ore 20.30 affronterà Servizi Industriali Gis nella 18° giornata.
Con 9 partite ancora da giocare ormai la classifica è ben definita: il discorso promozione è ristretto a Spilimbergo (46 punti) e Porcia (45); per il podio ci sono in corsa le Villadies e Zalet appaiate a quota 37, Tarcento e Roveredo a quota 33; la lotta per la salvezza è tra Estvolley (8), Eurovolleyschool (7) e Rizzi (3).
Il Sacile si trova nel gruppo centrale che va dalla 7° posizione della Libertas Martignacco (25) all'11° proprio delle avversarie (19).
All'andata le nostre avevano faticato solo nel primo set per poi dilagare nei successivi due e portare a casa uno dei pochi 3-0 della stagione.
Sono passati 4 mesi da allora e per entrambe le formazioni il campionato non ha molto da dire, se non porsi propri obbiettivi per creare nuovi stimoli e mantenere comunque alta l'attenzione.
Le Villadies hanno utilizzato queste due settimane per togliere qualche atleta dall'infermeria e, con le dovute precauzioni, avviare il recupero.
Il tempo non è stato sufficiente e quindi coach Sandri non avrà a disposizione la rosa al 100%.
Vedremo sabato quali saranno le opzioni disponibili per difendere il terzo posto, ora in coabitazione con lo Zalet che ha approfittato delle sconfitte con Porcia e Spilimbergo per recuperare lo svantaggio.
Appuntamento alle 20:30 nel Palazzetto dello Sport di Sacile.