IL BRONZO TERRITORIALE UNDER 18 È DELLE VILLADIES

14-04-2024 23:15 -

Under 18 F - Finale 3°/4° posto
VILLADIES-Blu Team Fvg V.A. 3-1
(25/12 - 25/20 - 17/25 - 25/15)

Le Villadies centrano il terzo gradino del podio nella finalina Under 18 territoriale contro Blu Team Fvg V.A. e avranno così ancora una possibilità di accedere alle fasi finali regionali.
Le nostre sono partite subito molto bene, determinate e ordinate. In battuta hanno spinto e in ricezione hanno mantenuto buone percentuali. Questi due ingredienti hanno permesso di vincere con largo margine il primo set (25-12).
Al rientro in campo sono iniziati gli errori al servizio e questo ha tolto alcune sicurezze. Le ragazze hanno comunque condotto il punteggio fino al 25-20.
Nel terzo set la crescita delle avversarie è coincisa con un calo in ricezione delle Villadies e si è concretizzata con il 17-25 che avrebbe potuto riaprire la gara.
Per fortuna le nero-fucsia reagiscono immediatamente e riprendono in mano il gioco chiudendo il set con autorevolezza (25-15).
Coach Sandri è soddisfatto delle sue: “È andata molto bene. Abbiamo giocato un’ottima pallavolo. Brave loro nel terzo set a metterci in forte difficoltà in ricezione. Le ragazze sono state brave a riprendersi e a chiudere con un’ottima prestazione.”
La consapevolezza che le ragazze abbiano dato sempre il massimo anche contro le squadre più quotate come le prime due classificate, System Volley Fvg e Libertas Martignacco, rende orgogliosa ancor di più la Vivil per questo prezioso terzo posto.
Il bronzo consentirà di affrontare la seconda classificata di Trieste/Gorizia o Pordenone con una gara secca in trasferta. Sarà deciso da un sorteggio. La vincente parteciperà ad un triangolare che si svolgerà in un’unica giornata per decretare la quarta formazione che accederà alla fase finale regionale.

COMPLIMENTI VILLADIES!!!