L’U14 CEDE SOLO AL TIE-BREAK NELLO SCONTRO AL VERTICE

04-02-2024 00:18 -

Under 14 - Girone B
13° Giornata
Volley Talmassons - VILLADIES 3-2
(25/18 - 20/25 - 25/20 - 9/25 - 15/8)

Non poteva che finire al tie-break lo scontro al vertice tra prima e seconda del girone B dell’Under 14 femminile, una partita estremamente combattuta quella tra Talmassons e Villadies che, analogamente all’andata, è terminata 3-2 a favore delle padrone di casa.
In un match tiratissimo la legge della pallavolo dice che vince chi sbaglia meno e così è stato anche stavolta.
L’andamento della gara è stato condizionato prevalentemente da battuta e ricezione poiché, a fasi alterne, le due squadre sono riuscite a mettere in grossa difficoltà l’altra nella costruzione del gioco con un’ottima fase di battuta. Per quanto riguarda attacco e difesa invece le due formazioni si sono sostanzialmente equivalse.
Le Villadies sono riuscite per due volte a riportare il match in parità con uno strepitoso quarto set, prima di cedere al tie-break.
Coach Moretti ha un unico rammarico: “Peccato perché sul 20 pari del terzo set avremmo potuto essere un po’ più cattive ed azzannare la partita.”
Per il resto si ritiene soddisfatto della prestazione: “Nel complesso comunque una buona gara anche se qualche black-out, soprattutto in ricezione, non ci ha permesso di tenere alto il livello di gioco come invece siamo riusciti a fare molto bene soprattutto il quarto set, complice anche un Talmassons completamente nel pallone. Dobbiamo lavorare ancora tanto soprattutto sulla tenuta mentale della squadra che ha grandissimi margini di miglioramento ma deve scrollarsi di dosso un po’ di timore reverenziale nel momento in cui si incontrano squadre di questo calibro. Ora pensiamo alla prossima gara certi del secondo posto nel girone e con la tranquillità della qualificazione alla fase finale. Speriamo di poter dare continuità alle belle cose che si vedono solo a tratti in queste gare! Testa alta e pedalare che la strada è ancora lunga!”
Le Villadies sono infatti seconde con 29 punti e un largo margine sulla prossima avversaria, la Libertas Gonars che ne ha 21. Questa sarà la 14° e ultima giornata per chiudere la prima fase.
L’appuntamento è per mercoledì 7 febbraio alle ore 18:00 a Villa Vicentina.

GUARDARE AVANTI VILLADIES!!!