U16 VILLADIES RIMANE IMBATTUTA E RAFFORZA IL PRIMATO

21-01-2024 16:30 -

Under 16 - Girone B
9° Giornata
Libertas Gonars - VILLADIES 0-3
(13/25 - 18/25 - 20/25)

Importantissimo risultato per le Villadies Under 16 di coach Moretti e Donda che, sabato sera a Gonars, nella sfida per mantenere il primato in classifica, si fanno trovare più che pronte portando a casa una splendida vittoria per 0-3.
Nel primo set la squadra ospite è entrata in campo grintosa e concentrata in una palestra gremita in cui la tifoseria di casa si è fatta da subito sentire. Ottimi turni di battuta, attacco e ricezioni a buoni livelli e una regia molto attenta ed efficace hanno consentito alle Villadies di esprimere il loro miglior gioco e di chiudere il set 13-25.
Il secondo set comincia e continua sulla scia del primo, le padrone di casa tentano un recupero verso la parte finale grazie in particolare ad un servizio ficcante ma le ospiti non si fanno sorprendere e chiudono il set 18-25.
Terzo set più combattuto: la squadra di casa si è dimostrata più attenta e meno fallosa mettendo in difficoltà le ospiti in alcuni frangenti. Alla fine il gioco di squadra delle Villadies ha consentito di raggiungere la vittoria anche in questo parziale per 20-25.
Le opinioni di Coach Moretti a fine gara: “Era una partita molto sentita da tutti considerato il fatto che c’era in ballo il primo posto in classifica. Abbiamo giocato bene in tutti i fondamentali e tutte le ragazze chiamate a scendere in campo si sono fatte trovare pronte e determinate. Sono soddisfatto in particolare di aver visto i miglioramenti in ricezione, fondamentale al quale abbiamo dedicato molta attenzione nelle sedute di allenamento delle ultime settimane. La cosa che mi ha reso più orgoglioso è vedere lo spirito di squadra delle ragazze che hanno giocato e combattuto sempre molto unite, soprattutto nei momenti in cui le ospiti ci hanno messi in difficoltà. Sono sicuro che questa importante vittoria ci darà la carica per continuare a lavorare con impegno e costanza in vista delle prossime gare”.
Si dovrà attendere mercoledì 31 gennaio (ore 18:30) per ritornare in campo contro l’Horizon Codroipo in casa per la 10° giornata.

NON ABBASSARE LA GUARDIA VILLADIES!!!


Fonte: Dal campo di Gonars