LA 1° DIVISIONE VILLADIES PARTE AGGRESSIVA

14-01-2024 16:47 -

Prima Divisione
11° Giornata
Rizzi Volley-VILLADIES 1-3
(13/25 - 21/25 - 25/18 - 17/25)

Le Villadies tornano da Udine con 3 punti preziosi in una gara positiva con solo un calo nel terzo parziale.
Si parte con Buffolini in regia e Pinatti opposta, Olivo e Deana in banda, Ulian e Aizza al centro, Tortolo e Toch ad alternarsi nel ruolo di libero durante l’arco della gara.
Le ospiti sono subito determinate e creano il vuoto durante i turni al servizio di Deana e Buffolini. La panchina del Rizzi cerca di fermare la fuga con time-out e ben 5 cambi ma nulla da fare (13-25). Sul 6-19 entra Grego per Olivo.
Si riprende con il sestetto iniziale che vede solo il cambio al palleggio con Dri per Buffolini. Le Villadies continuano a macinare gioco e a condurre saldamente il punteggio (3-7 e 7-15). Nelle fasi centrali spazio a Molin per Olivo in banda e Sandrin per Ulian al centro. L’andamento resta costante e il vantaggio viene amministrato con sicurezza fino al 21-25 finale.
Al rientro in campo ci sono ancora variazioni: Olivo rientra, Sandrin confermata, Buffolini per Dri e Grego per Deana. Come già accaduto in passato, le nostre calano la concentrazione e consentono la reazione delle padrone di casa che per la prima volta passano a condurre. Sul 10-6 coach Sandri tenta di scuotere le sue e togliere riferimenti alle avversarie con il cambio in regia. Dopo un iniziale pareggio sul 12-12, il Rizzi costruisce nuovamente un discreto margine di 4 punti e non molla la presa per chiudere 25-18.
Olivo e compagne sentono il pericolo di un match riaperto e subiscono ancora all’inizio del 4° set (5-1 e 10-8) prima di tornare in carreggiata. Le fasi centrali diventano decisive e le bianco-blu lo sanno: impattano le udinesi sul 14 e operano un sorpasso senza ritorno perché sul 17-19 con Deana al servizio azzeccano un filotto di 6 punti che chiude la gara fissando il punteggio sul 17-25.
Coach Sandri è soddisfatto della prestazione complessiva: “Buona gara! Abbiamo provato diverse soluzioni di gioco commettendo qualche errore di troppo nel terzo set ma abbiamo sempre giocato con aggressività.”
Con questi 3 punti le Villadies salgono a quota 26 e raggiungono al terzo posto l’Aiello Volley, fermato al tie-break dal Gemona ma con una partita ancora da recuperare. L’attuale bilancio è buono con 9 vittorie e 2 sconfitte. L’obbiettivo è sempre quello di crescere e magari migliorare la classifica.
Sabato 20 gennaio alle ore 17.00 a Fiumicello ci sarà già un’occasione d’oro perché si ospiterà la capolista Pav Bressa ed una vittoria piena per le nostre vorrebbe dire l’aggancio. Proprio stimolante!

CARICHE PER LA PROSSIMA VILLADIES!!!