2° DIVISIONE VILLADIES NON MOLLA E VINCE IN RIMONTA

17-12-2023 15:08 -

Seconda Divisione - girone A
9° Giornata
Volleybas-VILLADIES 2-3
(23/25 - 25/21 - 25/23 - 16/25 - 8/15)

Torna alla vittoria la Seconda Divisione Villadies dei coach Moretti e Donda.
Venerdì sera a Udine la giovane squadra ospite ha infatti vinto in rimonta al quinto set contro il Volleybas.
Le Villadies sono partite un po' contratte contro delle avversarie solide in difesa. Buone fasi di gioco, alternate però a troppi errori in battuta ed a una ricezione incerta, hanno portato le nostre a dover rincorrere le avversarie sul finale del primo set riuscendo, con determinazione, a vincere di misura per 23-25.
Il secondo parziale è cominciato a nostro favore ma le avversarie sono riuscite a rimontare. Alla fine le Villadies si sono dovute arrendere 25-21.
Il terzo set è stato molto impegnativo: le nostre atlete hanno alternato belle giocate a qualche errore di troppo in tutti i fondamentali, invece le avversarie hanno mostrato un gioco più regolare premiato con la vittoria sul 25-23.
Ma come si suol dire: quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare!
Il quarto set è giocato con grinta e precisione in tutti i fondamentali. La battuta in particolare è tornata ad essere un punto di forza per le Villadies. Niente da fare per le avversarie che non hanno potuto far altro che arrendersi (16-25).
Sulla stessa scia anche il tie-break in cui le ospiti hanno mantenuto i buoni livelli di gioco che le caratterizzano vincendo il set per 8-15 e ottenendo così la vittoria finale.
Coach Moretti a fine partita: “È stata una maratona piuttosto intensa e sono molto contento del risultato finale. La squadra per me nel complesso ha giocato bene. Nonostante alcune assenze siamo riusciti a portare a casa la vittoria e a mantenere un buon livello di gioco grazie al contributo di tutte le atlete che avevo a disposizione. Dobbiamo ancora impegnarci per cercare di eliminare alcuni errori gratuiti che ci penalizzano in certi frangenti e di mantenere l’attenzione alta per tutto il corso della gara. Ma la squadra sta lavorando bene nelle sessioni di allenamento e sono sicuro che saremo in grado di migliorare in vista delle prossime partite. Ci manca un po’ di continuità ma per una squadra giovane è normale. La strada è quella giusta!”
Le Villadies salgono a quota 16 e chiudono l’anno in 3° posizione con 6 vittorie su 8 gare, staccate di non molto dalle prime due, Asd Stella Volley (21) e Libertas Martignacco (20).
Si riprenderà dopo la pausa natalizia, venerdì 12 gennaio alle 21.00 a Cassacco.

NON DISTRARSI E INIZIARE IL 2024 AL MASSIMO!!!

Fonte: Luisa