VILLADIES DAI DUE VOLTI VINCE AL TIE-BREAK

29-10-2023 14:39 -

Under 16 Femminile – Girone B
2° Giornata
VILLADIES - Libertas Gonars 3 - 2
(25/14 - 25/21 - 13/25 - 15/25 - 15/10)

Seconda di campionato Under 16 per le giovani di coach Moretti e Donda impegnate sabato pomeriggio tra le mura amiche contro la Libertas Gonars.
Le padrone di casa sono partite determinate già dal primo turno di battuta chiudendo poi il primo set 25-14.
Nel secondo set la compagine di casa, sempre concentrata, ha mostrato padronanza in tutti i fondamentali, riuscendo ad arginare dei buoni turni di battuta avversaria e mettendo il sigillo sul 25-21.
Il terzo e quarto set hanno visto le Villadies molto sotto tono fin da subito, poco aggressive, mentre le avversarie sono state più precise soprattutto in battuta e difesa.
Il risultato è perentorio: 13-25 e 15-25. E via tutti al quinto set!
Pur passando in svantaggio in alcuni frangenti, le Villadies si sono finalmente ricompattare e con grinta e determinazione, complice anche un ottimo servizio, sono riuscite a portare a casa il set 15-10 vincendo così la partita in quasi due ore di gioco.

I commenti di coach Moretti a fine incontro: "Le partite contro Gonars sono sempre ricche di insidie… e così è stato anche nella partita di ieri. Ci siamo ritrovati davanti una squadra senza grosse individualità ma molto compatta, soprattutto in difesa, che ci ha messo in grandissima difficoltà anche con una battuta molto precisa e ficcante. Da parte nostra ci sono state fondamentalmente due partite, quella del primo, secondo e ultimo set, in cui abbiamo battuto bene, difeso con grinta, attaccato con caparbietà e soprattutto ricevuto in maniera precisa. C’è poi la partita del terzo e quarto set in cui è crollata la ricezione e questo non ci ha permesso di rendere al meglio anche negli altri fondamentali. 1 punto perso quindi? Assolutamente sì! Abbiamo le capacità e le possibilità di fare meglio, dobbiamo entrare in campo più convinti dei nostri mezzi e, sempre rispettando l’avversario, cercare di imporre il nostro gioco che non è di certo quello del terzo e quarto set. Teniamo la vittoria che è importante e che ci mantiene imbattuti dopo due gare. Sappiamo di essere una squadra giovane con importanti margini di miglioramento ma il miglioramento più grande deve arrivare dalla testa. Testa alta e pedalare da lunedì si torna a lavorare in campo!"

Anche questa settimana abbiamo assistito ad un colossal! Partite sconsigliate ai deboli di cuore! Grazie al numeroso pubblico presente per il tifo caloroso!!!

Fonte: Luisa