BUONA LA PRIMA PER LA 2° DIVISIONE VILLADIES!

22-10-2023 17:22 -

Seconda divisione femminile – Girone B
1° Giornata
VILLADIES-Adp Cassacco 3 - 2
(28/26 - 25/21 - 15/25 - 23/25 - 16/14)

Esordio vincente per le nostre giovani atlete dell’Under 16 guidate da Moretti e Donda che ieri sera a Villa Vicentina hanno disputato la prima partita stagionale del campionato di Seconda Divisione contro Apd Cassacco.
Coach Moretti ha dovuto rinunciare da subito all’alzatrice titolare bloccata in settimana da una forma influenzale ed è per questo che è arrivata Sofia dall’Under 18 a dare una mano alla squadra.
Inizio partita determinato, nonostante la squadra avversaria fosse composta da atlete con più esperienza, in particolare messe in campo da metà primo set in poi. Il Cassacco è infatti riuscito a recuperare diversi punti di svantaggio portandosi in parità. Finale di set molto equilibrato, giocato con attenzione, punto a punto, e vinto dalla Vivil 28-26. Da segnalare purtroppo, nella prima fase del set, l’infortunio del nostro libero Vanessa che è dovuta uscire dal campo definitivamente e alla quale auguriamo una prontissima ripresa!
Secondo set giocato bene dall’inizio alla fine e portato a casa dalle nostre con determinazione per 25-21.
Nel terzo set la ricezione ha faticato a contenere dei turni di battuta molto efficaci di alcune avversarie e le Villadies hanno dovuto arrendersi 25-15.
Quarto parziale iniziato bene per noi con belle fasi di gioco soprattutto in difesa e con un attacco efficace. L’ampio vantaggio delle padrone di casa è stato però recuperato dalla squadra ospite che si è ben compattata soprattutto in seconda linea continuando a battere a buoni livelli. Arrivati sul 23-23, nonostante l’impegno di tutta la squadra e il sempre più caloroso tifo del pubblico, le nostre si sono dovute arrendere perdendo 25-23…e si va al quinto set!
Inizio in equilibrio: sotto di qualche punto in alcuni frangenti, le padrone di casa hanno raccolto le energie e, sempre attentamente guidate dal coach, sul 14-14 hanno dato la zampata finale riuscendo a chiudere il set a proprio favore (16-14) con grande soddisfazione di tutti.
Brave ragazze, partita decisamente emozionante! Più che una partita…un colossal!
I commenti finali di coach Moretti: ”È stata una maratona! Sono contento che le ragazze abbiano reagito bene alle difficoltà create dal gioco avversario. La vittoria finale secondo me è meritata. Per quanto riguarda i fondamentali, ricezione e difesa hanno performato bene, l’attacco è stato un po' altalenante in alcune fasi di gioco, bene in generale la battuta e la regia.”


Fonte: Luisa