CASSA RURALE FVG GIOCHERÀ PER IL 9°-12° POSTO

31-03-2023 14:16 -

Under 16 Femminile - 2° Fase Girone E
5° giornata
VILLADIES CASSA RURALE FVG - Lib. Martignacco Bianca 3 - 0
(20/25 - 13/25 - 16/25)


L’Under 16 Villadies Cassa Rurale Fvg chiude la seconda fase al 5° posto del girone E e si qualifica così per le semifinali per stabilire dal 9° al 12° posto.
Per il giovane gruppo si sapeva che sarebbe stato un campionato complicato contro squadre per la maggior parte più navigate nella categoria.
È successo anche nell’ultima giornata, disputata mercoledì, in cui di fronte c’era la Libertas Martignacco Bianca che aveva bisogno della vittoria per conquistare il secondo posto e restare in lizza per il Titolo territoriale.
Coach Moretti ci riassume l’andamento della gara: “Partita ostica che non ci ha lasciato nemmeno un set. Abbiamo affrontato una squadra esperta e molto solida in tutti i fondamentali e, nonostante i nostri tentativi di scardinare la loro ricezione con delle buone battute, ha tenuto nel migliore dei modi senza mai vacillare. Come detto, nel nostro campo si salva forse solo la battuta insieme alla difesa anche se gli attacchi avversari non era poi così incisivi. Qualche muro va a condire una prestazione comunque non sufficiente per riuscire a portare a casa un risultato positivo. Venerdì si tornerà subito in campo per la semifinale 9°-12° posto e cercare di raggiungere il nostro obiettivo di arrivare nei primi 10. Testa alla prossima!”
Il bottino di questa seconda fase è di 4 punti e 1 vittoria che non basta a superare i Rizzi che hanno vinto 2 gare al tie-break.
Venerdì 31 marzo alle ore 18:00 si gioca a Villa Vicentina contro Libertas Gonars. La vincente se la vedrà con chi la spunterà tra Asd Stella Volley e Usd Pallavolo Paluzza.

VILLADIES MENTE AL NUOVO OBBIETTIVO!!!