VILLADIES RAVEL POWER CHIUDE PRIMA NEL GIRONE D

26-03-2023 12:55 -

Under 16 Femminile - 2° Fase Girone D
5° giornata
Libertas Martignacco Azzurra - VILLADIES RAVEL POWER 1 - 3
(19/25 - 23/25 - 25/13 - 16/25)

Villadies Ravel Power
e Libertas Martignacco Azzurra hanno già la certezza della semifinale alla vigilia di questa sfida al vertice. Le due hanno fatto corsa a sé in tutta la seconda fase. In lizza c’era solo il primo posto del girone e quindi decidere gli incroci con l’altro girone e il luogo.
Al di là di questo la tensione è stata palpabile e la partita non è stata così bella come ci si attenderebbe dalle dominatrici del girone D.
Partono meglio le ospiti che conducono il gioco e costruiscono un buon vantaggio mantenuto fino al 19-25.
Le cose cambiano al rientro in campo visto che le padrone di casa non ci stanno e restano avanti fino a metà set quando le Villadies reagiscono e recuperano fino al sorpasso 21-23. La Libertas si rifà pericolosamente sotto ma la lucidità è delle nostre che prevalgono di misura 23-25.
Avanti di 2 set, la Ravel Power molla totalmente la presa nel terzo e il Martignacco non si fa di certo pregare per prevalere nettamente 25-13.
Partita riaperta?!? Le Villadies rispondono no! Capovolgimento di fronte e le nostre riprendono in mano il pallino del gioco per vincere 16-25 e portarsi a casa la prima posizione.
Coach Sandri si sofferma sull’elemento che ha condizionato il match: “Partita senza premi importanti in campo visto che eravamo entrambe matematicamente promosse alla fase finale. Si giocava solo per il primo posto nel girone che poco importava dal punto di vista pratico. Ciononostante è stata una partita molto nervosa da entrambe le parti. Nervosismo che ha condizionato il gioco.”
Si guarda subito avanti e si attende il nome dell’avversaria per la semifinale della prossima settimana che si giocherà in una gara secca. Con la certezza di avere il vantaggio del campo di casa, si saprà solo oggi chi ci sarà dall’altra parte della rete: potrebbe essere Aurora Volley Orange o Libertas Martignacco Bianca. Invece la capolista è sicuramente Rojalkennedy che se la vedrà con Libertas Martignacco Azzurra.
Il tecnico Vivil pensa al prosieguo del campionato nel suo complesso: “Abbiamo un mese per continuare ad allenarci per arrivare alle finali con un pizzico di consapevolezza in più!”

CONCENTRATE SULL’OBBIETTIVO VILLADIES!!!