VILLADIES MD MEDICA PENSA AI PLAY-OFF PROMOZIONE

20-03-2023 15:15 -

Seconda Divisione Femminile - Girone B
14° giornata
VILLADIES MD MEDICA - Aurora Volley Udine 3 - 1
(25/6 - 17/25 - 25/17 - 25/10)

La Villadies MD Medica utilizza l'ultima giornata della regular season di Seconda Divisione per fare qualche esperimento di formazione in vista dei play-off Promozione e anche della fase finale Under 16 visto che non contava nulla né a livello di punti né di classifica.
Ne è uscita una partita non bellissima con alti e bassi.
Si parte con capitan Dri in cabina di regia e Pinatti opposta, Carlet e Camporeale in banda, Mucelli e Tomasella in centro, Tortolo libero.
Dopo un primo set flash e a senso unico iniziano gli esperimenti con Fabris libero, il doppio cambio Marino-Sandrin e Marculli in posto 4. Le Villadies si adagiano e da metà parziale scompaiono per poi riapparire dal successivo.
Nel corso della gara trovano spazio anche Grego, Sigoni e Zupancich.
Coach Sandri spiega un po' la prestazione: “Abbiamo provato varie soluzioni. Molto bene il primo set grazie ad una super battuta che ha messo in fortissima difficoltà le avversarie. Al rientro in campo abbiamo cominciato a fare qualche errore di troppo e loro hanno vinto il secondo. Poi abbiamo ricominciato a imporre il nostro ritmo. Finito il girone al secondo posto, ora testa ai play-off!”
Il bilancio della MD Medica è positivo perché si è piazzata appena dietro all'imbattuta e più esperta Aiello Volley con 12 vittorie su 14 gare, 37 punti, 39 set vinti e 10 persi.
Si attende ora il calendario dei Play-off Promozione.