DOMENICA NERA PER LA CASSA RURALE FVG

20-03-2023 08:18 -

Under 16 Femminile - 2° Fase Girone E
4° giornata
Aurora Volley Udine Orange - VILLADIES CASSA RURALE FVG 3 - 0
(25/20 - 25/17 - 25/11)

La Villadies Cassa Rurale Fvg subisce un netto 3-0 a Udine ad opera dell'Aurora Udine Orange che si conferma un osso duro da affrontare in questa stagione.
Si tratta del terzo confronto tra le due compagini che si erano già incrociate nella prima fase e la vittoria era andata alle nostre nel girone d'andata, alle udinesi in quello di ritorno.
Sin dall'inizio si era capito che non era giornata e che le nerofucsia non c'erano proprio con la testa.
Nonostante una pallavolo non all'altezza delle proprie capacità, le Villadies sono rimaste lì per gran parte del primo set per poi scomparire nei due successivi.
Nemmeno chi è subentrato dalla panchina è riuscito a smuovere le acque adeguandosi purtroppo all'andazzo generale.
Il commento viene affidato alla seconda allenatrice Donda: “È andata malissimo. Non abbiamo praticamente giocato. In generale è stata una pessima prestazione con poche ragazze che si sono salvate: le registe Valle, sia dal punto di vista tecnico che tattico, e Boso, entrata nel secondo set, l'opposta Sandrigo che ha iniziato bene per poi calare, e la centrale Toch, prestata a questo ruolo visto che faceva il libero fino a pochi mesi fa. Se mancano però battuta, ricezione e difesa, non si può sperare che le singole possano risolvere i problemi. Di certo avrà influito tra le più giovani la semifinale Under 14 giocata il sabato, non tanto come dispendio di energie ma più che altro come impegno mentale. Questo non giustifica comunque il brutto gioco espresso in campo. Da riconoscere che l'Aurora è stata più brava e ha sfruttato benissimo battuta e attacco.”
La sconfitta pesa molto sulla classifica perché fa svanire anche le ultime possibilità di ambire alle posizioni di vertice del girone. Ad una giornata dalla fine ed in attesa del posticipo tra Rizzi Volley e Rojalkennedy, la Cassa Rurale Fvg potrà solo tentare di mantenere l'attuale 4° piazza, utile per la finale 7°-8° posto. Sarebbe comunque un ottimo risultato considerata l'età media bassa della rosa.
La quinta giornata si disputerà mercoledì 29 marzo alle ore 18 a Villa Vicentina contro la Libertas Martignacco Bianca che può ancora aspirare alla semifinale.

FINIRE IN CRESCITA VILLADIES!!!