BORGO S. ANDREA ALLA 2° FINALE UNDER 14 CONSECUTIVA

19-03-2023 11:38 -

Under 14 Femminile - Fase finale Territoriale
Semifinale 1°/4° posto Ritorno
VILLADIES BORGO SANT'ANDREA - S.D. Pallavolo Sangiorgina 3 - 0
(25/21 - 25/16 - 25/19)

La Villadies Borgo Sant'Andrea mette anche il secondo piede nella finalissima Under 14 territoriale!!!
In un sabato pomeriggio di quasi primavera, le nostre ragazze, supportate da un caldo pubblico, hanno messo il tassello mancante. Sarebbe stato sufficiente vincere due set nella gara di ritorno per conquistare la possibilità di aggiudicarsi il titolo di Udine per il secondo anno consecutivo. Ma le nero-fucsia hanno voluto onorare la semifinale e portare a casa il risultato tondo.
Com'era prevedibile vista la giovane età delle atlete, la gara è stata dominata dalla tensione e dall'agonismo che sono prevalsi rispetto al bel gioco che si è visto solo in alcune azioni, senza soluzione di continuità.
Non si può avere tutto in queste categorie in cui le giocatrici stanno ancora crescendo e si stanno appena formando soprattutto dal punto di vista caratteriale.
L'entusiasmo e l'impegno messi in campo non rimangono comunque mai inosservati ai tifosi che cercano di sostenere la propria squadra con applausi, tamburi e trombette.
Alla fine le Villadies hanno dimostrato una maggiore maturità e freddezza nei momenti di equilibrio spingendo soprattutto al servizio che ha dato il via agli strappi decisivi.
Coach Moretti ci fa sapere il suo punto di vista: “Sicuramente non è stata la nostra miglior prestazione ma siamo in finale territoriale Under 14 per il secondo anno consecutivo! Onore alle ragazze che, come sempre, hanno dato prova di non mollare mai e di metterci il massimo in campo. La partita è stata tesa e con tanti errori da entrambe le parti, a mio parere molto più della gara d'andata in cui si era vista una bella pallavolo per lunghi tratti. Siamo state brave in fase difensiva ma non altrettanto in ricezione dove siamo andate spesso in difficoltà. La battuta è stata un'arma importante che, quando siamo riusciti a sfruttare, ha messo in grossa apprensione la Sangiorgina a cui però va dato il merito di non essersi mai data per vinta.”
Si guarda subito avanti: “Godiamoci l'euforia della vittoria ma da lunedì pensiamo alla finalissima di domenica 26 marzo che ci metterà contro Chei de Vile, vittoriosa al golden set contro FVG Volley Academy. La conosciamo perché l'abbiamo già affrontata durante la seconda fase. Testa alta e pedalare: brave ragazze!”
Un grazie al caloroso pubblico e al sempre disponibile Andrea Bon che ha arbitrato con freddezza un derby sempre non facile da gestire.
L'appuntamento clou del campionato territoriale Under 14 avrà luogo domenica 26 marzo alle ore 17:30 nel Palasport di Cervignano del Friuli. Tutti a tifare Villadies Borgo Sant'Andrea!!!


COMPLIMENTI VILLADIES!!! TESTA ALLA PROSSIMA!!!