FARMACIA S. MARIA SOFFRE MA LA SPUNTA

16-03-2023 15:03 -

Under 13 Femminile - 2° Fase - Girone E
5° giornata
VILLADIES FARMACIA SANTA MARIA – Factory Volley Cividale 2 - 1
(25/20 - 13/25 - 25/19)

La Villadies Farmacia Santa Maria ha affrontato mercoledì l’altra contendente al vertice del girone E, Factory Volley Cividale.
Non è stato facile avere la meglio delle ospiti e c’è stato da soffrire dopo lo smarrimento totale nel secondo parziale. Alla fine le ragazze hanno avuto la meglio mostrando maggiore lucidità nel finale di match.
Coach Moretti, che ha operato diversi cambi per sopperire ad alcuni momenti di disattenzione, analizza la gara: “Facciamo nostro lo scontro diretto per il primo posto soffrendo e non poco contro una squadra molto quadrata con una buona costruzione di gioco e un’ottima fase offensiva. Da parte nostra ci siamo distinte in fase difensiva e di ricostruzione con attacchi efficaci che ci hanno permesso di rimanere sempre avanti sia nel primo che nel terzo set. Preoccupante invece il passaggio a vuoto del secondo in cui non ha funzionato pressoché nulla, ma bisogna anche riconoscere i meriti delle avversarie che in questo set hanno tirato e messo in campo un’ottima pallavolo. I 2 punti ci portano a -1 proprio dal Cividale, tenendo però conto che c’è da recuperare la gara contro il Rojalkennedy. Brave ragazze e testa alla prossima!”
Le Villadies torneranno in campo giovedì 23 marzo alle ore 18:00 a Udine contro l’Aurora Volley che è proprio alle spalle delle nostre. Sarà un’altra bella sfida!

FORZA VILLADIES!!!