VILLADIES MD MEDICA NON BRILLA A UDINE

02-02-2023 18:30 -

Seconda Divisione Femminile - Girone B
3° giornata (recupero)
RIZZI VOLLEY - VILLADIES MD MEDICA 0 - 3
(17/25 - 17/25 - 20/25)

La Villadies MD Medica non brilla per la prestazione di mercoledì a Udine contro Rizzi Volley.
Sulla carta era una trasferta facile visto il distacco in classifica con le padrone di casa penultime a quota 4.
Però non bisogna mai prendere sottogamba le partite contro formazioni che non hanno nulla da perdere e soprattutto vogliono ben figurare contro chi sta al vertice del girone.
È sempre il campo a parlare e se poi si gioca in quello avversario, c’è la possibilità di complicarsi troppo la vita.
Coach Chittaro schiera inizialmente Dri al palleggio e Pinatti opposto, Olivo e Marculli in banda, Grego e Ulian al centro, Tortolo libero.
Il primo set è il più tranquillo con le Villadies che scavano subito un profondo solco (6-14) per poi calare nella seconda parte del set e gestire fino al 17-25.
Al rientro in campo ci sono Camporeale e Sandrin al posto di Olivo e Pinatti. Il punteggio resta equilibrato e le ospiti stentano ad andare in fuga per replicare il 17-25. Nel finale entra Tomasella per Ulian.
Ancora cambi nella diagonale delle bande ed è la volta di Zupancich oltre alla rientrante Olivo, mentre in seconda linea c’è Buffolini per Tortolo. Sul 13-16 cambio di regia con Marino per Dri. Il margine non è proprio sicuro e il Rizzi riesce anche ad arrivare al -1 (19-20) prima del break ospite che regala set (20-25) e vittoria.
Dal campo di Udine queste le impressioni dalla panchina: “Le udinesi sono una squadra giovane come la nostra e sicuramente cresciuta dal confronto precedente di inizio stagione. Non si può basarsi quindi sul ricordo dell’andata. C’è stata tanta imprecisione in ricezione con i palleggiatori costretti a sistemare i palloni. Tra le migliori Dri, che si è distinta anche al servizio, Pinatti e Ulian. Un paio di splendidi attacchi al centro di Grego. Da rivedere la battuta di molte.”

VI VOGLIAMO SEMPRE DETERMINATE VILLADIES!!!