CASSA RURALE FVG E RAVEL POWER A PIENI VOTI IN U16

29-01-2023 17:31 -

Un'ottima 12° giornata per le nostre due Under 16 che tornano a casa con 6 punti totali dalle rispettive trasferte di Fagagna e Lauzacco. Ora anche le più giovani della Villadies Cassa Rurale FVG sono certe del passaggio alla seconda fase con due giornate d'anticipo.
I risultati di tutte le squadre impegnate nei campionati territoriali riempiono d'orgoglio la società e in primis il presidente Luca Muz: “Questo fine settimana ho visto molte cose positive nelle gare delle nostre giovanili, non solo sulla qualità del lavoro che tutti gli allenatori stanno mettendo in pratica, ma anche molta partecipazione in palestra in tutte le gare. Significa che stiamo lavorando molto bene. Complimenti a tutti per quello che state facendo in società!!!”

Under 16 Femminile - Girone A
12° giornata
Chei de Vile - VILLADIES CASSA RURALE FVG 0 - 3
(16/25 - 26/28 - 21/25)

Già alla vigilia si sapeva che la trasferta di Fagagna nascondeva delle insidie e che sarebbe stato necessario un alto tasso di concentrazione e di determinazione.
Riuscire a imporsi in 3 set vale doppio per la nostra Under 16 Junior Villadies Cassa Rurale FVG!
Molto soddisfatto coach Moretti che sottolinea gli aspetti mentali e tecnici che hanno fatto la differenza: “Partita di carattere! Complimenti alle ragazze per non aver mai mollato in una partita molto combattuta contro un Chei de Vile attento in fase difensiva e molto incisivo in quella offensiva dal centro. Noi abbiamo battuto rischiando molto (16 ace e 17 errori) con una differenza quasi nulla tra errori commessi ed ace messi a segno. Se si rischia il servizio gli errori ci stanno sempre! In attacco molto bene ma solo a tratti, ottimo il temperamento in difesa. In quel reparto non abbiamo mai mollato un pallone!”
Vedendo la classifica e le giornate mancanti di questa prima fase c'è già un responso fondamentale: “I 3 punti sono importantissimi perché blindano il piazzamento nelle prime 4 e ci permettono di guardare alle prossime due partite con serenità e senza l'assillo del risultato. Vincendo con i Rizzi ci ritroveremmo addirittura al secondo posto, un risultato assolutamente insperato all'inizio della stagione e che ci riempie d'orgoglio, con una squadra quasi totalmente under 14 e totalmente under 15, chiudere la prima fase in questa maniera potrebbe veramente essere un gran traguardo. Testa alla prossima forza ragazze!”
La sfida per il secondo posto si giocherà a Udine sabato 4 febbraio alle ore 16 nella palestra delle Scuole Tiepolo.

Under 16 Femminile - Girone C
12° giornata
Asd Blu Team - VILLADIES RAVEL POWER 0 - 3
(6/25 - 12/25 - 12/25)

La trasferta affrontata dell'Under 16 Senior Villadies Ravel Power ha avuto tutto un altro tenore perché la capolista si è trovata di fronte la penultima e il divario era troppo elevato per poter pensare ad un risultato diverso, a meno di uno scivolone clamoroso delle nostre.
Ma le ragazze di coach Sandri dovrebbero essere ormai abituate a gestire confronti di questo tipo.
Così è stato per l'approccio alla gara e i primi due parziali perché nel terzo le Villadies hanno perso di vista gli obbiettivi stabiliti e si sono fatte sopraffare dal nervosismo.
Ci spiega tutto il primo allenatore: “I primi due set molto bene. Abbiamo trovato degli obbiettivi da dover rispettare per dare qualità al lavoro. Solo nel terzo abbiamo avuto un pò di problemi nel gestire la partita in quanto il ritmo non era molto elevato e di conseguenza abbiamo un po' sofferto il loro gioco. Le ragazze si sono infastidite e si sono distratte in discussioni inutili. Peccato, perché avremmo potuto restare in partita. Così abbiamo perso l'occasione per lavorare su questo aspetto mentale. Comunque le nostre qualità sono nettamente superiori e le abbiamo messe in grossa difficoltà con le nostre battute.”
Il prossimo impegno è fissato per lunedì 6 febbraio a Martignacco alle ore 20.00 per il recupero della 10° giornata. Sarà un confronto tra prima e seconda fondamentale per stabilire definitivamente le gerarchie del girone C.

FORZA VILLADIES!!!