VILLADIES MD MEDICA STRAPPA UN PUNTO ALLA CAPOLISTA

28-01-2023 15:26 -

Seconda Divisione Femminile - Girone B
10° giornata
VILLADIES MD MEDICA 2 - 3
(22/25 - 25/23 - 20/25 - 25/22 - 12/15)

La Villadies MD Medica vende cara la pelle contro l'imbattuta capolista Aiello Volley e non si arrende dopo essere andata per due volte sotto nel computo dei set riuscendo a rimandare l'esito della gara al tie-break.
Ad inizio match si capisce subito che potrebbe essere una sfida lunga e accesa. Il punteggio resta sempre equilibrato con le ospiti un passetto avanti. Nel finale le Villadies riagganciano le avversarie che sono però più lucide negli ultimi scambi (22-25).
La reazione delle padrone di casa non è immediata e si deve attendere la seconda parte del set per ricucire lo svantaggio e ribaltare tutto per la vittoria di misura (25-23).
La stessa missione non va a buon fine nel successivo parziale (20-25) e allora le nostre sono di nuovo sotto.
MD Medica non ci sta e stavolta passa a condurre gioco e punteggio. Il vantaggio si amplia fino al 18-11 e viene amministrato nel finale non così tranquillo (25-22).
Si tratta del primo punto strappato alla capolista da inizio stagione ed è già un bel risultato.
Ma ormai siamo in ballo e allora giochiamocela!
Il quinto set è un'altra battaglia con le due squadre ad alternarsi al comando. Purtroppo sul 12-11 l'Aiello riesce a piazzare un parziale di 0-4 che decreta il 12-15 finale.
Certo la sconfitta al tie-break è più che onorevole per le giovani Villadies che hanno dimostrato di avere tante cartucce ancora da poter sparare.
Le nostre ragazze devono fare tesoro di questa partita così tirata per crescere dal punto di vista caratteriale.
Coach Sandri analizza la gara: “Bella partita! Peccato per i tanti errori gratuiti commessi e per aver subito troppo l'emozione. Una sconfitta che lascia l'amaro in bocca. Tanto merito ad un avversario esperto che ha saputo metterci in difficoltà sui nostri punti deboli.”
Degna di nota la partita di Pinatti che, dal secondo set, ha sfoderato una prestazione di alto livello.
Ora il distacco dalla capolista sale a 4 mentre dietro c'è il Faedis Factory Volley a -2.
Si pensa allora alla prossima gara che si giocherà già mercoledì 1 febbraio alle ore 20.00 a Udine contro Rizzi Volley per il recupero della 3° giornata.

IN CRESCITA VILLADIES!!!