IL DERBY È TARGATO VIVILVOLLEY CREDIFRIULI

18-01-2023 17:41 -

Under 12 Femminile - Girone A
6° giornata
Sporting Club Cervignano - VIVILVOLLEY CREDIFRIULI 1 - 2
(25/17 – 18/25 – 18/25)

Martedì il palazzetto di Cervignano ha ospitato il big match della 6° giornata del girone A Under 12 tra le padrone di casa dello Sporting Club e le nostre ragazze del Vivilvolley CrediFriuli.
Il clima da derby si è sentito molto all’inizio della partita ma sono state le cervignanesi a rompere prima il ghiaccio e, dopo un inizio piuttosto equilibrato, hanno preso il largo con le Villadies incapaci di reagire efficacemente (25-17).
La sconfitta del primo set dà la scossa alle nostre che tornano in campo con uno spirito diverso, soprattutto più determinato. Nel secondo e terzo set le nero-fucsia riescono ad allungare nella seconda parte lasciando le avversarie per due volte a 18 (18-25 e 18-25).
Dalla panchina Vivilvolley fanno sapere: “Nel primo set abbiamo avuto un blocco totale. Dal secondo abbiamo superato la tensione e siamo ripartite per prenderci la vittoria. Nel complesso una partita molto tesa contro un avversario molto quadrato con un paio di buone individualità. D’altronde era pur sempre un derby!”
Ora il primo posto è un po’ più consolidato perché lo Sporting Club è ora a 2 punti ma comunque continua a rimanere in agguato.
Davanti ci sono ancora 4 partite da giocare per confermare il primato nel girone A. Si dovrà però attendere fino a domenica 29 gennaio per ritornare in campo perché la prossima settimana ci sarà lo stop del campionato. L’avversario sarà Horizon Flacos (Fiumicello – ore 11).

CONTINUATE A LAVORARE VILLADIES!!!