BORGO S. ANDREA CHIUDE LA 1° FASE PRIMA CON 23 PUNTI

12-01-2023 22:16 -


Under 14 Femminile - Girone A
10° giornata
Libertas Gonars - VILLADIES BORGO SANT'ANDREA 0 - 3
(23/25 - 10/25 - 21/25)


La Villadies Borgo Sant'Andrea conclude la prima fase Under 14 con una vittoria contro Gonars in una partita sempre insidiosa sia perché era il rientro in campo dopo la lunga pausa natalizia sia perché l'avversaria ha sempre dato del filo da torcere, soprattutto in casa propria.
Lo dimostra il parziale molto tirato del primo set e non proprio nettissimo del terzo.
Coach Moretti non nasconde le responsabilità delle sue ragazze: “Giocare a Gonars non è mai facile ma di certo noi ci abbiamo messo del nostro per permettere alla squadra di casa di metterci in grossa difficoltà per tutto il corso del primo set che si è risolto solamente con qualche buon break in battuta e con una discreta continuità in attacco. I successivi due set sono filati via abbastanza lisci permettendo anche qualche cambio in più vista la panchina lunga con l'aggiunta di un'atleta under 12 all'interno del roster che ha avuto la possibilità di fare il suo esordio in un campionato molto più impegnativo rispetto al proprio. In generale si sono viste a tratti belle cose ma a tratti amnesie preoccupanti che con squadre di livello più alto vanno sicuramente evitate.”
Guardando al bilancio al termine della prima fase: “Abbiamo chiuso con un'altra vittoria, solo un punto e 3 set lasciati per strada e un ottimo cammino fino a questo momento. Di certo quando sono usciti i gironi non mi sarei aspettato di chiuderlo senza sconfitte con due squadre come Talmassons e San Giorgio che lo scorso anno si sono classificate rispettivamente terza e prima nel campionato di u13.”
Ovviamente si pensa al prosieguo del campionato che si farà sempre più difficile e in cui peserà molto di più l'approccio alle gare e le prestazioni dovranno essere sempre all'altezza.
“Ora i giochi si faranno di certo più duri: le prime 4 classificate dei 3 gironi attuali andranno a formare 2 gironi da 6 secondo il criterio della classifica avulsa dove, teoricamente, noi dovremmo trovarci al terzo posto visto che le altre due prime non hanno lasciato punti per strada. Ora è il momento di tirarsi su le maniche e di fare sul serio perché inizia il bello!”

DETERMINATE VILLADIES!!!