UN WEEKEND DA PRIMATISTE PER LE GIOVANILI VIVIL

18-12-2022 14:40 -

Nonostante alcune nostre giovanili siano decimate dall'influenza, questo non ha fermato la carica delle Villadies che nell'ultimo weekend di campionato del 2022 hanno incassato 11 punti su 12 a disposizione confermandosi in testa ai relativi gironi.
Una rapida carrellata ai risultati in ordine cronologico.

Under 14 Femminile - Girone A
9° giornata
VILLADIES BORGO SANT'ANDREA - Volley Talmassons 3 - 1
(25/16 - 25/14 - 24/26 - 25/10)

Dopo la battuta d'arresto di venerdì nel campionato di Under 16, le Villadies si rifanno in Under 14 con solo 8 atlete a referto. A parte una flessione nel terzo set che ha rimandato al quarto set la vittoria, le nostre hanno sempre tenuto in mano la gara.
Per chiudere l'anno, la Villadies Borgo Sant'Andrea sarà l'unica squadra Vivil a scendere in campo la prossima settimana perché martedì alle 18:30 a Palmanova recupererà l'8° giornata contro il fanalino di coda. Già laureatasi campione d'inverno con 6 vittorie e 17 punti, Boso e compagne cercheranno di consolidare ancor di più la posizione di testa nel girone A.

Under 16 Femminile - Girone C
9° giornata
VILLADIES RAVEL POWER - Aurora Volley Udine Young 3 - 0
(25/14 - 25/7 - 25/12)

La Villadies Ravel Power ci mette solo 39 minuti di gioco per liquidare l'ultima del girone C, le giovanissime dell'Aurora Volley Udine Young.
L'unico compito per le ragazze di Sandri era mantenere la concentrazione e cercare di mantenere il proprio gioco. Obbiettivo raggiunto con tutta la rosa che ha dato il proprio contributo.
Lavoro di squadra anche sugli spalti con il gruppo genitori che ha collaborato nella gestione del campo, organizzazione e referto. Grazie a tutti!
Il frutto di questa commistione di forze è l'imbattibilità e la vetta della classifica con 24 punti ed un solo set lasciato per strada.
Alle calcagna resta ancora il Martignacco Azzurra e probabilmente il primato si deciderà nello scontro diretto del girone di ritorno cioè proprio all'esordio del 2023.

Under 12 Femminile - Girone A
4° giornata
Asd Low West Latisana - VIVILVOLLEY CREDIFRIULI 0 - 3
(14/25 - 11/25 - 16/25)

Sono arrivate ottime notizie anche da Latisana sul cui campo era impegnata l'Under 12 Vivilvolley Credifriuli.
Le giovanissime Villadies presenti coach Pacco non hanno fatto pesare il fatto di essere solo in 8.
La vittoria è stata indiscutibile e così la meritata conferma del 1° posto del girone A con 11 punti. Su 4 giornate, le ragazze hanno perso solo 1 punto superando le aspettative di inizio stagione.
La sosta natalizia dei campionati sarà l'occasione per progredire ulteriormente nella tecnica e nel gioco di squadra in vista del rientro impegnativo contro la terza, la Pallavolo Sangiorgina.
Bisogna infatti stare in guardia perché lo Sporting Club è incollato a -1.

Under 13 Femminile - Girone B
6° giornata
VILLADIES FARMACIA SANTA MARIA - Volley Talmassons 2 - 1
(25/23 - 23/25 - 25/18)

La Villadies Farmacia Santa Maria torna in campo a Villa Vicentina dopo la giornata di riposo e per la prima del girone di ritorno.
Di fronte c'è il Talmassons, secondo in classifica a -1, quindi in palio ci sono punti veramente preziosi.
Inoltre per le ragazze di coach Moretti c'è anche la voglia di rifarsi dall'unica sconfitta rimediata proprio col Talmassons nell'esordio stagionale quando l'emozione aveva giocato un brutto scherzo.
Come da pronostico, la partita è equilibrata e nel primo set le ospiti sono pericolosamente un passo avanti (17-21) però la reazione Villadies arriva proprio nel finale. Un parziale di 8-2 ribalta tutto e porta il primo punto alle padrone di casa (25-23).
Si gioca punto a punto anche al rientro in campo. Stavolta però è il Volley Talmassons ad mantenere maggiore lucidità per prevalere di misura (23-25).
Si va al terzo set con la Farmacia Santa Maria decisa sin dall'inizio a portare a casa la vittoria. Il vantaggio si fa sempre più consistente (10-5 e 18-10) per poi attestarsi sul 25-18 che significa 2 punti e chiusura d'anno in testa!!!

BRAVISSIME TUTTE!!!