VILLADIES RAVEL POWER BELLA E CONCRETA

04-12-2022 12:56 -

Under 16 Femminile – Girone C
7° giornata
VILLADIES RAVEL POWER-Asd Stella Volley 3 - 0
(25/15 - 25/19 - 25/18)

Dopo il turno di riposo è tempo per la Villadies Ravel Power di tornare in campo in una sfida non scontata contro l'Asd Stella Volley, formazione di metà classifica.
Nella palestra di Fiumicello i tecnici Sandri-Chittaro partono con Buffolini in regia e Sandrin opposta, Camporeale e Marculli in banda, Ulian e Grego al centro, Tortolo libero.
L'inizio del match è targato Villadies che impongono il proprio ritmo e se ne vanno senza trovare ostacoli (14-4 e 23-7). Un leggero calo nel finale consente alle ospiti di rendere il parziale meno pesante (25-15).
Nel secondo set le avversarie danno qualcosa in più ed il margine delle padrone di casa si riduce ma mantenendo la tranquillità (25-19).
Al rientro in campo viene inserita capitan Olivo come prima banda e nel corso del set anche Pinatti per Sandrin in posto 2 e Mauro per Camporeale in zona 4. La Ravel Power prende il largo nelle fasi centrali e chiude il discorso sul 25-18.
Concordi i commenti dalla panchina e dagli spalti.
Coach Sandri: "Bella partita! Abbiamo giocato una pallavolo molto concreta. Tutte molto bene: anche chi ha da poco incominciato a giocare in un ruolo nuovo ha dimostrato che il lavoro in palestra paga. Ottima prestazione di Camporeale e Sandrin. Peccato che la bella partita sia stata rovinata da tifosi che invece di tifare la propria squadra si sono accanite su una nostra giocatrice e sull'arbitro pretendendo falli che non c'erano."
Dalle tribune: "Finalmente una bella partita! Diletta Sandrin è ritornata in forma: bella prestazione in attacco e in battuta! Bene anche Martina Camporeale in costante crescita. Buffolini, rientrata dall'influenza, ha retto bene."
Lasciando all'angolo il risvolto "triste" dalle tribune che non fa parte della pallavolo e dello sport in generale, pensiamo al primo posto di nuovo in solitaria a quota 18 con 6 vittorie ed un solo set lasciato per strada.
Per l'8° giornata si giocherà di nuovo in casa per la prima di ritorno contro la Libertas Gonars domenica 11 dicembre alle ore 18:00 nella palestra di Fiumicello.

OTTIMO VILLADIES!!!