UN CLASSICO: VILLADIES FARMADERBE-EST VOLLEY

02-12-2022 21:24 -


Sabato 3 dicembre la palestra di Villa Vicentina ospiterà un classicissimo derby friulano: alle ore 20.30 fischio d'inizio di Villadies Farmaderbe-Est Volley San Giovanni al Natisone.
Storicamente è sempre stata una partita dai toni belli caldi con rivalità spiccata.
Le due formazioni si conoscono bene sia perché nelle rose ci sono diverse conferme e vecchie conoscenze sia per essersi già incrociate in amichevole, anche se si trattava della fase pre-campionato.
Entrambe vengono da una sconfitta (le Villadies 3-0 a Chioggia, l'Est Volley 1-3 contro la Virtus Trieste) e una classifica che sta stretta perciò saranno accomunate dalla volontà di rialzarsi ed allontanare la zona rossa.
La settimana Farmaderbe è stata ancora una volta ostacolata da diverse assenze per influenza mentre Tomasetig fa ancora allenamenti differenziati. È rientrata. Quest'anno è veramente un miracolo allenarsi al completo!
Note positive sono il rientro di Campestrini e il ritorno in palestra di Fregonese dopo l'operazione al ginocchio di maggio.
Nelle 4 sedute si è dato molto spazio ai fondamentali offensivi (battuta e attacco) che non sono andati benissimo nelle ultime gare.
La settimana è andata in crescendo e si confida che domani ci sia la stessa buona volontà vista nell'ultima seduta.
Dello stesso avviso è coach Sandri: "Ormai gestire le assenze è diventata la normalità. Sono molto contento che la squadra continui ad allenarsi con positività. Anche San Giovanni sta faticando a prendere il giusto ritmo come noi e alterna momenti di ottima pallavolo a momenti di difficoltà. Sono contento di giocare questa gara in casa."
Le mura amiche non bastano senza anche un pubblico a sostenere le nostre ragazze. Quindi appuntamento alle ore 20:30 nella palestra di Villa Vicentina.
Per chi vorrà seguire la gara da casa può farlo come sempre con la diretta facebook sulla pagina Villadies Villa Vicentina.

KABOOM VILLADIES!!!