VILLADIES MD MEDICA SENZA INFAMIA E SENZA LODE

30-11-2022 18:05 -

Seconda Divisione Femminile - Girone B
5° giornata
Sporting Club Cervignano - VILLADIES MD MEDICA 0 - 3
(21/25 - 11/25 - 19/25)

La Villadies MD Medica non sfoggia una prestazione brillante nel derby contro lo Sporting Club Cervignano ma ottiene comunque l'intera posta in palio.
Sestetto di partenza con Marino in cabina di regia e Sandrin opposta, Camporeale e Marculli in banda, Sigoni e Ulian in centro, Fabris e Tortolo ad alternarsi nel ruolo di libero.
L'inizio è stentato per le nostre che sono costrette a rincorrere per gran parte del set. Sul 18-14, la mossa del doppio cambio con Olivo-Dri per Marino-Sandrin dà una scossa alla squadra che ribalta il punteggio e va a vincere 21-25.
Decisamente più tranquillo il secondo parziale con un buon vantaggio creato immediatamente (1-8) che ha tagliato le gambe alle padrone di casa (11-25).
Il punteggio ritorna equilibrato al rientro in campo e le Villadies fanno di nuovo troppa fatica per chiudere set (19-25) e match. Spazio anche a Mauro nel finale.
Una vittoria in 3 set efficace dal punto di vista della classifica ma frutto di una prestazione globale non più di sufficiente, come ci spiega coach Sandri: “Partita dai due volti. In alcune situazioni l'abbiamo gestita malissimo subendo il gioco di Cervignano, dall'altra parte si sono viste belle individualità e un bel gioco. Abbiamo comunque condotto gran parte della partita. Contavano i tre punti e li abbiamo portati a casa!”
Il secondo posto è al sicuro!
Ci si attende qualcosa in più dalla MD Medica già dalla 6° giornata in casa, venerdì 9 dicembre a Fiumicello alle ore 20 contro il Volleybas.

MEGLIO VILLADIES!!!