VILLADIES CASSA RURALE FVG RESTA CONCENTRATA

30-11-2022 17:19 -

Under 16 Femminile – Girone A
7° giornata
Volleybas - VILLADIES CASSA RURALE FVG 0 - 3
(13/25 - 8/25 - 6/25)

Va tutto come da pronostico per la Villadies Cassa Rurale FVG contro il fanalino di coda Volleybas.
In trasferta a Udine, Toch e compagne non hanno avuto problemi a chiudere la gara in soli 35 minuti di gioco.
In questo tipo di incontri il più grosso pericolo è prendere le avversarie sotto gamba e rilassarsi troppo adeguandosi al ritmo avversario.
Partite con Valle al palleggio e Sandrigo opposta, Zamparini e Mosetti centrali, Persicone e Alessio in banda, Toch libero, le Villadies hanno tenuto in mano sempre le redini del gioco, prendendo il sopravvento e crescendo nel secondo e terzo set. Nel corso della gara sono entrate anche Todaro in zona 2, Molin, Dimitri e Dipierro come attaccanti ricevitrici, Ziraldo nel ruolo di libero e Prencipe centrale.
Al suo esordio nel ruolo di 1° allenatrice in panchina, Giulia Donda elogia le ragazze: “È stata una buona partita. Le ragazze sono state brave a mantenere alta la concentrazione per tutta la gara e ad imporre il proprio gioco fin da subito. Peccato solo per qualche errore di troppo nel primo set.”
Non bisogna mai accontentarsi ma sempre puntare al miglioramento.
Tutte le altre squadre devono ancora scendere in campo ma, intanto, la Cassa Rurale FVG si gode la temporanea testa della classifica con 17 punti. Seguono proprio Rizzi Volley a 16 e Martignacco Bianca a 15, che si incroceranno sabato 3 dicembre. Non si sa mai che le nostre possano recuperare una posizione.
Sabato 10 dicembre si andrà a San Giovanni al Natisone per affrontare alle 16:30 l’Estvolley che è attualmente penultimo.

FORZA VILLADIES!!!