ESORDIO DA 2 PER IL VIVILVOLLEY CREDIFRIULI IN U12

29-11-2022 17:58 -

Under 12 Femminile - Girone A
1° giornata
VIVILVOLLEY CREDIFRIULI – Sporting Club Cervignano 2 - 1
(18/25 - 25/22 - 25/7)

2 non è il voto per il Vivilvolley CrediFriuli ma sono i punti che ha conquistato all'esordio di lunedì contro lo Sporting Club Cervignano.
La partita è stata in salita per le nostre, tradite dall'emozione e dalla necessità di adattarsi ad un pallone più leggero e un campo ridotto rispetto al campionato Under 13.
Ma dopo un primo set da dimenticare (18-25), le ragazze hanno preso consapevolezza e sono cresciute punto dopo punto vincendo il secondo 25-22 e il terzo con un più incisivo 25-7.
Alla fine il 2-1 è il risultato alla fine più giusto considerato l'andamento della gara e davanti ad un pubblico numeroso.
La prima allenatrice Patrizia Pacco commenta così: “È stata una partita in cui, in certi frangenti, soprattutto nel primo set, ci siamo messe in difficoltà da sole. Le ragazze sono partite molto contratte, scivolando in imprecisioni ed errori un po' in tutti i fondamentali. Nel secondo e terzo set sono entrate in campo più concentrate, più precise e ordinate riuscendo a portare a casa la partita. Sicuramente rimane un po' di rammarico per il punto lasciato per strada. Ad ogni modo non c'è tempo di pensare troppo a questa gara perché dobbiamo tornare in palestra per preparare i prossimi impegni.”
La partita dell'Under 13 di mercoledì 30 novembre è stata rimandata a mercoledì 7 dicembre per l'indisponibilità delle avversarie.
Per quanto riguarda il campionato Under 12, anche la partita di sabato 3 dicembre a Codroipo contro Horizon Flacos, sconfitta 2-1 dalla Sangiorgina nella prima giornata, verrà posticipata di una settimana.

AVANTI SEMPRE PIÙ IN SU VILLADIES!!!