CASSA RURALE FVG CONTINUA LA SETTIMANA DEI TIE-BREAK

25-11-2022 22:37 -

Under 16 Femminile – Girone A
6° giornata
VILLADIES CASSA RURALE FVG – Rizzi Volley 3 - 2
(25/15 - 22/25 - 16/25 - 25/20 - 15/12)

E dopo la maratona di mercoledì in Under 14, il gruppo delle Villadies dell'Under 16 Junior targata Cassa Rurale FVG, affronta un'altra gara lunga e finita con la vittoria solo al quinto set contro Rizzi Volley.
La sfida si preannunciava non semplice perché le avversarie venivano da 4 vittorie e precedevano in classifica. Da tenere però conto che le Villadies hanno già affrontato la capolista Libertas Martignacco.
La partita è andata sulla falsariga di quella della categoria inferiore con alti e bassi che non hanno permesso di rendere al meglio. Dopo un primo set vinto con sicurezza (25-15), anche stavolta le padrone di casa hanno subito il rientro e il sorpasso delle udinesi (22-25 e 16-25) per poi reagire e rimandare l'esito finale al tie-break (25-20).
Alla distanza sono prevalse Boso e compagne che hanno fatto valere la maggiore freschezza e determinazione contro una formazione più esperta (15-12).
Il tecnico Moretti sottolinea gli aspetti da rivedere e quelli ben auguranti per il prosieguo: “In battuta abbiamo commesso tanti errori ma abbiamo messo a segno anche tanti ace. Siamo andati un po' a corrente alternata contro un avversario comunque più esperto di noi e sicuramente più prestante fisicamente. Diciamo che ci manca un po' di continuità ma abbiamo una squadra molto giovane che sta affrontando un campionato di livello abbastanza alto che ci permetterà di acquisire un ottimo livello di esperienza per il futuro. Due 3-2 a distanza di pochi giorni sono parecchio impegnativi ma la componente che ci ha contraddistinto in queste due partite è stato sicuramente il fatto che non abbiamo mai mollato e siamo riuscite a portare a casa due vittorie importantissime per la classifica. Ora possiamo puntare con più serenità alla qualificazione alla seconda fase a cui accederanno le prime 4 classificate di ogni girone. Avanti così!”
In attesa degli altri risultati del weekend, la Cassa Rurale FVG è terza a 14 punti e riduce a 2 la distanza proprio dai Rizzi. Tra il podio e il resto del girone si è creato un bel solco che regala una buona tranquillità alla nostra Under 16 Junior.
Martedì 29 novembre c'è già il prossimo impegno alle ore 18.15 a Udine contro il fanalino di coda Volleybas.

RECUPERATE IN FRETTA VILLADIES!!!