U14 VILLADIES BORGO SANT’ANDREA PREVALE IN RECUPERO

25-11-2022 19:49 -

Under 14 Femminile - Girone A
6° giornata
VILLADIES BORGO SANT’ANDREA – Pallavolo Sangiorgina 3 - 2
(29/27 - 24/26 - 13/25 - 25/14 - 15/9)

La Villadies Borgo Sant’Andrea mantiene l’imbattibilità ma si lascia sfuggire il primo punto della stagione.
Mercoledì ci sono volute 2 ore per avere la meglio della Pallavolo Sangiorgina al termine di una partita molto complicata e combattuta contro un avversario di tutto rispetto ha messo le padrone di casa particolarmente in difficoltà con un’ottima fase di muro e difesa.
L’andamento della gara ha visto due facce delle compagini: i primi due set sono stati super equilibrati e chiusi ai vantaggi (29-27 e 24-26). Nei seguenti parziali Villadies e ospiti si sono alternate nel ruolo di dominatori del punteggio (13-25, 25-14 e 15-9).
Coach Moretti fa il bilancio di una gara piuttosto altalenante: “Insomma bene ma non benissimo. Bene a livello di reazione pensando al fatto che le ragazze non hanno mai mollato, non benissimo per quanto riguarda soprattutto battuta e ricezione, per niente continue, complici di aver tenuto in gara una Sangiorgina comunque capace di metterci in difficoltà con ottime battute e discreti attacchi.”
In sostanza: 2 punti guadagnati o 1 perso? Risponde il tecnico: “A mio parere 1 punto perso perché ritengo che le ragazze potessero fare molto meglio anche se chiaramente, al primo tie-break della loro vita, non si sono comportate male. 2 punti guadagnati invece se ragioniamo sul fatto che la partita si era messa particolarmente male dopo i primi 3 set visto che eravamo sotto 1-2 e avevamo appena subito un parziale importante nel terzo set. Ci teniamo strettissima la vittoria che ci mantiene saldi al primo posto e ora attendiamo da spettatori lo scontro tra Sangiorgina e Talmassons nella 7° giornata per vedere chi si giocherà il secondo posto. Un 3-2 potrebbe regalarci quasi matematicamente il primo posto! Testa alta e pedalare: forza Villadies!”
La nostra Under 14 tornerà in campo appena il 6 dicembre a Palmanova alle ore 18:30.

NON PERDETE LA BUSSOLA VILLADIES!!!