U14 VILLADIES BORGO SANT’ANDREA STACCA TUTTI

18-11-2022 18:07 -

Under 14 Femminile - Girone A
5° giornata
VILLADIES BORGO SANT'ANDREA – Libertas Gonars 3 - 0
(25/14 - 25/14 - 25/22)

La Villadies Borgo Sant'Andrea migliora ancora i suoi numeri: 4 vittorie su 4, 12 punti, 12 set vinti e 0 persi.
Contro la Libertas Gonars il sestetto di partenza dice: Boso in regia e Todaro opposto, Persicone e Alessio in banda, Mosetti e Prencipe centrali, Tiburzio libero.
Le ospiti restano in scia nelle fasi iniziali per poi cedere di brutto dal 13-8 quando le padrone di casa spingono sull'acceleratore (25-14). Spazio alla panchina con l'ingresso di Prencipe e Dimitri.
Il secondo parziale non è che la replica del primo sia nel punteggio che nell'andamento (25-14) con Ziraldo libero.
Al rientro in campo si inverte la diagonale Boso-Todaro. La ricerca di nuovi equilibri e un leggera flessione delle Villadies danno corpo alla reazione del Gonars che va anche avanti di qualche lunghezza nelle fasi centrali per poi mantenere la parità fino alla fine del set (11-12 e 20-20). Ma la Borgo Sant'Andrea trova la lucidità necessaria ad impedire di riaprire il match chiudendo 25-22.
Attualmente il primo posto è ora ad appannaggio della formazione dei coach Moretti-Donda mentre la seconda è il Talmassons a quota 5 con una partita in meno.
Finora il percorso delle nostre è stato netto e si cercherà di mantenere il ritmo anche nella prima di ritorno contro la Pallavolo Sangiorgina che verrà ospitata mercoledì 23 novembre alle ore 19:30 nella palestra di Villa Vicentina.
Uno degli obiettivi di crescita sarà quello di riuscire a tenere la concentrazione fino alla fine senza dare alcuna possibilità alle avversarie di insidiare il risultato.

MANTENETE LA ROTTA VILLADIES!!!